Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Direttore Tecnico Addetto alla Trattazione Affari Azienda Funebre (20 Ore)

Target Services Solutions srl
A Varese, Brescia e Milano
  • Target Services Solutions srl

300 
IVA Esente

Soddisfatto per più aspetti: competenza docenti e chiarezza espositiva, materiali forniti, ambiente accogliente, cortesia e supporto constante del team.

L'OPINIONE DI Claudio S.
Preferisci chiamare subito il centro?
03322... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 3 sedi
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
  • Quando:
    30/01/2017
    altre date
Descrizione

Target Services Solutions pubblica su emagister.it il corso in Direttore Tecnico Addetto alla Trattazione d’Affari in Azienda Funebre. Il corso è diretto a tutte le persone interessate all'apertura e gestione dell'attività di agenzia funebre.

La formazione ha una durata complessiva di 60 ore che saranno svolte nell’arco di 7 settimane. Le lezioni teoriche, unitamente alle dimostrazioni in aula, danno la possibilità di una formazione completa a 360° sia nel campo della gestione di un'attività sia nello specifico: il comparto funebre.

Il programma formativo è composto da 4 moduli della durata di 15 ore ciascuno, sui seguenti temi: gestire la promozione e l’esercizio dell’attività funebre, predisporre e gestire l’accoglienza del cliente, eseguire il confezionamento e il trasporto del feretro, esecuzione del servizio funebre nel rispetto delle norme di salute e sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale.

L’alunno acquisirà competenze specifiche, grazie alle quali conoscerà le legislazioni specialistiche in materia funeraria, le normative igienico-sanitarie richieste dal settore e i diversi obblighi connessi alla professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Brescia
Via Venti Settembre, 2/e, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa
30 gennaio 2017
Milano
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
Serale: Da lunedì a giovedì 18.30-22.30
Da definire
Varese
Via Monte Golico 6, 21100, Varese, Italia
Visualizza mappa
DALLE 14.00 ALLE 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il direttore tecnico addetto alla trattazione degli affari è dotato di funzioni direttive; è in grado di gestire l'impresa funebre come azienda, curando gli aspetti commerciali e le relazioni di marketingg, svolgendo pratiche amministrattive e gestendo le sedi.

· A chi è diretto?

Il percorso formativo è rivolto a chiunque interessato ad aprire un'attività in ambito funebre o voglia ampliare la propria nominando così una figura che si occupi della gestione ed amministrazione della sede.

· Requisiti

Maggiore età; Diploma scuola secondaria di II° grado /qualifica almeno triennale. Inoltre, per gli stranieri: Dichiarazione di valore del titolo di studio; Conoscenza lingua italiana parlata e scritta.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

PERCHE' IL NOSTRO CORSO OFFRE PIU SBOCCHI PROFESSIONALE IL NOSTRO CORPO DOCENTE E' QUALIFICATO e INSERITAO DA ANNI NEL SETTORE LAVORATIVO

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per l'iscrizione occorre presentare: - documento di identià; - codice fiscale; - diploma di scuola superiore; - quota di iscrizione di 200€.

Opinioni

C

17/10/2016
Il meglio Soddisfatto per più aspetti: competenza docenti e chiarezza espositiva, materiali forniti, ambiente accogliente, cortesia e supporto constante del team.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione ufficio
Funebre
Amministrazione
Diritto amministrativo
Diritto commerciale
Marketing commerciale
L'accoglienza del cliente
Normativa in materia della privacy
Psicologia Sociale
Comunicazione empatica
Confezionamento
Norme di salute e sicurezza sul lavoro
Tecniche amministrative
Nozioni igienico-sanitarie

Professori

Margherita Croce
Margherita Croce
Docente Area Igienico Sanitaria e Sicurezza

Esperta area Sanitaria e Human Resource, ha collaborato con diverse agenzie del lavoro, enti di formazione, associazioni e RSA. Laureata in Organizzazione Risorse Umane e in Scienze Cognitive dei Processi Decisionali presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzata nel Sistema HACCP, nel Sistema Gestione Qualità per i Servizi e nel D.lgs 81/2008. Frequenta il master di II° livello in “Management della Responsabilità Sanitaria”, presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano, attraverso il quale ha approfondito la tematica del Clinical Risk Management.

Raffaele Bocchetti
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

Gestire la promozione e l’esercizio dell’attività funebre (15 h)

  • Legislazione specialistica in materia funeraria
  • Norme di regolamentazione dei rapporti di lavoro
  • Elementi di marketing commerciale
  • Nozioni di diritto amministrativo
  • Nozioni di diritto commerciale

Predisporre e gestire l’accoglienza del cliente (15 h)

  • Tecniche assistenza e accoglienza dei clienti
  • Comunicazione empatica
  • Tecniche di negoziazione
  • Elementi di psicologia sociale
  • Normativa in materia della privacy

Eseguire il confezionamento e il trasporto del feretro (15 h)

  • Elementi di legislazione in materia funeraria
  • Tecniche di confezionamento del feretro
  • Tecniche amministrative di autorizzazioni al trasporto, alla sepoltura e alla cremazione
  • Obblighi connessi al trasporto funebre

Esecuzione del servizio funebre nel rispetto delle norme di salute e sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale (15 h)
  • Normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori
  • Nozioni igienico-sanitarie nell’ambito dell’attività funebre, compresi i sistemi di sanificazione e disinfezione
  • Nozioni sul trattamento delle salme e dei cadaveri
  • Attrezzature e strumenti impiegati nell’attività funebre

Ulteriori informazioni

Pagamento rateizzabile: 100€ al momento dell'iscrizione 
Al termine del corso verrà svolto l'esame finale al superamento del quale viene rilasciato l'attestato di competenze.