Corso attualmente non disponibile

Direzione Strategica e Creativa di Comunicazione e Pubblicità

Master

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Il modo di fare pubblicità sta cambiando radicalmente e cambierà ulteriormente in futuro. La pubblicità in televisione e sui mezzi tradizionali ha perso gran parte della sua efficacia, diventando un rumore di sottofondo nelle nostre vite; la grande agenzia, il modello tradizionale che conoscevamo, si trova nel mezzo di un processo di trasformazione. Tenendo presente questo contesto, è il momento di aprire la mente per esplorare altre opzioni capaci di andare oltre ai 30 secondi in televisione, alla pagina stampa o al cartellone pubblicitario.
Attualmente le campagne più creative (sia a livello di realizzazione sia a livello strategico) sono ideate da piccoli team di professionisti che lavorano in modo indipendente, superando la tradizionale divisione tra lo strategic planning e la creatività. Questi team sono formati da professionisti che conoscono perfettamente il terreno su cui si muovono e non temono la sperimentazione, che sono in grado di collaborare con specialisti di qualsiasi altro ambito (sceneggiatori, informatici, ingegneri, artisti...) e che sperimentano le nuove tecnologie.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Creatività
  • Pubblicità
  • Pianificazione strategica
  • Tecniche di coomunicazione
  • Comunicazione strategica
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Marketing
  • Agenzie di comunicazione
  • Guerrilla marketing
  • Gestione eventi

Programma

Obiettivi:

Acquisire gli strumenti per gestire la comunicazione integrata e la creatività strategica. Il corso renderà gli studenti capaci di differenziarsi con esclusive competenze su temi all'avanguardia come: guerrilla marketing, pianificazione strategica, creatività negli eventi, mix creativo di mezzi pubblicitari, etc.

Al termine del corso gli studenti potranno dirigere la strategia e la creatività nelle campagne che si realizzano nel settore pubblicitario e potranno fare in modo che i loro progetti identifichino concetti originali ed efficaci, raggiungendo il successo nella comunicazione.

Metodologia:
Il corso è strutturato con una metodologia teorico-pratica, basata sul learning by doing. Le lezioni si svilupperanno in tre aree principali: strategia, creatività e progetto. Il modulo di strategia offre tutte le conoscenze necessarie per la concettualizzazione, la programmazione e l’esecuzione della strategia di comunicazione pubblicitaria. Il modulo di creatività forma gli studenti sugli strumenti di ideazione, di disegno e redazione per lo sviluppo delle proprie potenzialità creative. Il progetto si realizzerà durante tutto il corso, sulla base di un briefing di un'azienda reale che collabora con la scuola e verrà presentato, a fine del corso, davanti ad una commissione di cui fa parte il cliente finale.

A chi è diretto:
Professionisti, laureati e diplomati che desiderino rafforzare le loro competenze in dipartimenti di marketing e agenzie pubblicitarie (dipartimenti creativi, di strategic planning e pianificazione), dipartimenti di comunicazione, studi grafici, agenzie di comunicazione.

Sbocchi Professionali:
Gli studenti che frequentano questo corso potranno proseguire il proprio percorso professionale nei seguenti ambiti:
-Dipartimenti marketing
-Dipartimenti creativi in agenzie pubblicitarie (online e offline)
-Dipartimenti di strategic planning in agenzie, nel marketing o come free-lance
-Agenzie e dipartimenti di comunicazione
-Studi grafici e di corporate identity, agenzie di comunicazione

Coordinatore:
Ogni master si avvale della consulenza di uno specialista del settore, che ha un ruolo attivo nello sviluppo del piano di studi e dei contenuti in collaborazione con il coordinamento didattico del dipartimento master. Il coordinatore partecipa nel processo di selezione dei docenti appartenenti al settore, e interviene nei rapporti con le imprese e le istituzioni dell' area di competenza del corso.

Xesco Serrano

Laureato in Pubblicità e Pubbliche Relazioni presso l'Università Autonoma di Barcellona e laurea triennale in graphic design. È stato creative director e strategic planner in agenzie come il gruppo DDB Barcellona, CP Comunicacon Proximity e Ogilvy Barcellona, realizzando campagne per clienti come Volkswagen, Audi, La Caixa, Telefónica, Osborne, Fira Barcellona, il gruppo Danone e molti altri. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nei principali festival della pubblicità come Cannes Lions, El Sol, Echo Awards, Best of Europe e molti altri.

Attualmente è direttore dell'agenzia Remake e lavora come docente nei settori della

creatività e pianificazione strategica in diverse università di Barcellona come UAB, UOC, UPF e UPC.

Sílvia Sivera

Dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Ramon Llull, possiede un master in Società dell'Informazione presso l'Università Oberta della Catalogna ed è laureata in Pubblicità e Relazioni Pubbliche presso l'Università Autonoma di Barcellona. Ha lavorato come creativo pubblicitario per più di 15 anni in agenzie pubblicitarie multinazionali (below e above the line) e attualmente è docente della UOC, in cui è responsabile delle materie riguardanti il settore della creatività. È inoltre ricercatrice all'Interdisciplinary Internet Institute (IN3) e allo stesso tempo, continua la collaborare in progetti professionali di comunicazione. Ha una grande passione per il marketing/pubblicità virale che è stato l'argomento della sua tesi dottorale e su cui ha scritto libri e numerosi articoli.

Durata e frequenza:

Dal 19 gennaio al 20 luglio 2017
Frequenza: dal lunedì al venerdì
Orario: dalle 18.30h alle 22.40h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri che determina lo Spazio Europeo di Istruzione Superiore (SEIS).I Master IED adottano un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

SPAGNOLO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Direzione Strategica e Creativa di Comunicazione e Pubblicità

Prezzo da consultare