Dirigente di Comunità

Centro Studi fd-ellci
A Seregno, Milano, Pavia e 2 altre sedi

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • In 5 sedi
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: In un mondo che corre sempre più veloce, aiutare gli altri rappresenta un valore fondamentale. E da oggi può diventare un valore importante anche per te. Il corso di preparazione all'Esame di Stato per Dirigente di Comunità rappresenta un'occasione per crescere dal punto di vista professionale ed umano. Il Dirigente di Comunità opera in asili per l'infanzia, centri di accoglienza, soggiorni.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti i possessori di licenza di scuola media inferiore. Il diploma consente inoltre l'accesso ai corsi di laurea e ai diplomi universitari.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Legnano
Corso sempione, 83, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via paganini 18, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Paderno Dugnano
Via fante di Italia 15, 20037, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Pavia
Piazza del carmine ,2, Pavia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Seregno
Via Cesare Battisti, 4, 20831, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Il corso si articola in due piani di studio differenziati. L'insegnamento delle nozioni culturali di base prevede materie quali: italiano, storia, lingua straniera, matematica, fisica, scienze, geografia, disegno. Vengono inoltre impartite le prime nozioni di economia domestica. Nel successivo piano specialistico vengono affrontate tutte le tematiche e le problematiche teoriche ed operative che il futuro Dirigente di Comunità potrà incontrare sul campo. Le materie sono quindi: psicologia e pedagogia, igiene e puericultura, economia domestica e tecnica organizzativa, musica e canto corale, chimica, senza trascurare le materie di matrice aziendale propedeutiche alla gestione: diritto, economia, sociologia, contabilità e statistica. Le lezioni sono tenute da docenti qualificati ed esperti che affiancano costantemente i partecipanti, anche con preparazioni personalizzate. Il numero ridotto degli allievi per classe, l'attenzione e il coinvolgimento forniti dagli insegnanti, la metodologia didattica studiata e sperimentata, rappresentano le chiavi vincenti per ottenere ottimi risultati. LE MATERIE DEL CORSO PER DIRIGENTE DI COMUNITA' Italiano Storia Lingua straniera Matematica Fisica Scienze naturali e geografia Disegno Economia domestica Esercitazione pratica di economia domestica e lavori femminili Psicologia e pedagogia (con tirocinio) Elementi di diritto, economia e soc. Chimica Igiene, puericultura esercitazioni Contabilità e statistica Economia domestica me tecnica organizzativa Musica e canto corale Esercitazione di economia domestica e tecnica organizzativa DIRIGENTE DI COMUNITA' / L'opportunità In un mondo che corre sempre più veloce, aiutare gli altri rappresenta un valore fondamentale. E da oggi può diventare un valore importante anche per te. Il corso di preparazione all'Esame di Stato per Dirigente di Comunità rappresenta un'occasione per crescere dal punto di vista professionale ed umano. Il Dirigente di Comunità opera in asili per l'infanzia, centri di accoglienza, soggiorni estivi, case di riposo, organizzando e coordinando la struttura e mettendo a disposizione degli altri la propria professionalità ed esperienza. DURATA DEL CORSO: La durata del corso per ottenere il diploma è di 5 anni, tuttavia, seguendo i corsi specifici presso il nostro istituto, è possibile ottenere il diploma in 1 o 2 anni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto