Dirigente di Comunità Cinisello Balsamo

Accademia Dante Alighieri
A Cinisello Balsamo, Milano e San Donà di Piave

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • In 3 sedi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di Dirigente di Comunita': L'indirizzo offre la formazione nelle professioni sociali in e nei servizi alla persona, per tutte le fasce d'eta': infanzia, adolescenza, anziani. Il Dirigente di Comunita' e' un operatore sociale polivalente in grado di inserirsi nei servizi sociali a dimensione comunitaria e di collaborare con il personale specializzato (medici, terapisti, assistenti social.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cinisello Balsamo
Via Archimede 8, 20092, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Vitruvio 42, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
San Donà di Piave
Via Concordia 2, 30027, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza di scuola media

Programma

L'indirizzo offre la formazione fondamentale nelle professioni sociali in genere e dei servizi alla persona, per tutte le fasce d'età: infanzia, adolescenza, anziani, in particolare verso persone in situazioni di disagio, di svantaggio, di difficoltà. Il Dirigente di Comunità è un operatore sociale polivalente che, in seguito ad una specifica formazione di carattere teorico e pratico, è in grado di inserirsi con competenza nei servizi sociali a dimensione comunitaria e di collaborare con il personale specializzato (medici, terapisti, assistenti sociali, psicologi). I settori di intervento socio-sanitario, assistenziale, educativo, animativi, formativo si individuano prevalentemente nelle strutture, sia pubbliche che private, rivolte alla prima infanzia, ai portatori di handicap, agli anziani.

In tali ambiti il diplomato è capace di aggregare e condurre gruppi di lavoro e di organizzare il contesto dell'utente anche nella gestione dei servizi.

La preparazione tecnico-culturale consente l'acquisizione di una cultura di base ampia e polivalente su cui si devono inserire conoscenze scientifiche, igienico-sanitarie e di scienze sociali


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto