Diritto civile

Universitá di Camerino- Facoltá di Giurisprudenza
A Camerino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Camerino
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli specialisti in Diritto civile sono in grado di: comprendere criticamente i contenuti altamente specialisitici dei vari settori oggetto del corso - saper utilizzare metodologie interpretative adeguate ad un ordinamento giuridico connotato dalla pluralità delle fonti e dei valori; - operare con elevati gradi di autonomia scelte interpretative idonee a risolvere le principali problematiche poste dalla realtà giuridica - saper comunicare in forma chiara le soluzioni giuridiche elaborate con elevata capacità relazionale sia nel settore forense che nei settori giudiziario e notarile.
Rivolto a: Laureati in giurisprudenza, scienze politiche o economia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Camerino
P.za Cavour, 2, 62032, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possesso della laurea magistrale, specialistica o quadriennale in Giurisprudenza, Scienze politiche, economia o equivalenti.

Programma

La Scuola ha lo scopo di formare specialisti in Diritto civile con particolare lo scopo di formare specialisti in diritto civile, con particolare riguardo alle professioni forensi e notarili, nonché alle funzioni giudiziarie, al fine comunque di promuovere ed elevare la professionalità degli specializzandi. In connessione con l’attività didattica e al fine di elevare la professionalità degli specializzandi, promuove ricerche scientifiche sugli istituti del diritto civile, organizza convegni di studio, seminari, conferenze, discussioni e cura pubblicazioni. Per il conseguimento di tali fini l’Università di Camerino può stipulare convenzioni con Scuole, Centri, Istituti, Dipartimenti, Enti privati o pubblici, anche stranieri.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto