Discipline Giuridiche-Economico Aziendali "E-Commerce"

Università degli Studi di Camerino
A Camerino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Camerino
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è quello di preparare figure professionali in grado di operare nell'ambito di piccole, medie e grandi imprese per: l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione al fine di migliorare l'organizzazione del processo produttivo; - inserirsi agevolmente nel processo produttivo delle aziende del settore; - promuovere il marketing ed il commercio elettronico..
Rivolto a: Per l'ammissione al corso è richiesto il possesso della laurea di primo livello o della laurea (di durata quadriennale o quinquennale) prevista dal previgente ordinamento universitario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Camerino
via Gentile III da Varano, 62032, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

L

24/01/2011
Il meglio Il Master è on line e devo dire che a me nel complesso è piaciuto. I contenuti sono buoni ed interessanti. La tutor è stata molto disponibile. Per la parte burocratica tutti molto gentili. La tesina finale è stato un momento molto formativo con discussione presso l'Università di Camerino.

Certo, si tratta sempre di un Master on line, quindi non si può pretendere che sia esattamente come uno che si frequenta in aula. Tuttavia questo Master ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è un'occasione di formazione specialistica anche per chi lavora e non ha tanto tempo a disposizione. Consigliato.


Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma


Indicazioni generali
L'Università degli Studi Di Camerino, ai sensi del D.M. 509 del 3/11/1999 e del D.M. 270 del 22/10/2004, vista la delibera del Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza del 17.01.2006 e il D.R. del 26.05.2006 n. 402, attiva per l'A.A. 2006-2007 il Master Universitario di I livello on line in discipline giuridiche-economico aziendali "E-commerce".

Finalità, obiettivi formativi e sbocchi professionali
Il Master in E-commerce nasce per rispondere alle nuove esigenze dell'economia digitale, formando professionalità in grado di confrontarsi con il rapido sviluppo dell'Information Technology e delle tecnologie della rete. La pervasività delle innovazioni introdotte dall'Information Technology, accanto alla diffusione della rete, hanno reso possibile lo sviluppo della New Economy e, di conseguenza, la diffusione di imprese che operano direttamente nel commercio elettronico o che sono fornitrici di servizi alle imprese della Old Economy che vogliono sviluppare il loro business sfruttando le potenzialità offerte dalla rete. Argomenti di analisi saranno dunque: tutela della persona nel sistema di Internet, domain name, proprietà industriale e intellettuale, firma digitale e disciplina dei contratti informatici e conseguenti regimi di responsabilità. Speciale attenzione sarà poi riservata alle materie del commercio elettronico, per diversi comparti costituiti dall'E-commerce tra imprese e dall'E-commerce tra imprese e mercato dei consumatori di beni e servizi. Con riguardo alle indicate materie molto circostanziata sarà l'analisi delle normative e delle prassi che oggi caratterizzano l'economia finanziaria.

L'obiettivo del corso è quello di preparare figure professionali in grado di operare nell'ambito di piccole, medie e grandi imprese per:
- l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione al fine di migliorare l'organizzazione del processo produttivo;
- inserirsi agevolmente nel processo produttivo delle aziende del settore;
- promuovere il marketing ed il commercio elettronico.

Crediti formativi e titolo di studio rilasciato
Il Master Universitario di I livello ha durata legale annuale e conferisce 60 crediti formativi pari a 1500 ore come previsto dall'art. 7, comma 4 del D.M. 509/1999 e dall'art. 7, comma 4 del D.M. 270/04.
Al termine del corso, previo superamento della prova finale, verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello on-line in discipline giuridiche-economico aziendali "E-commerce".

Destinatari e requisiti per l'accesso
Per l'ammissione al corso è richiesto il possesso della laurea di primo livello o della laurea (di durata quadriennale o quinquennale) prevista dal previgente ordinamento universitario.
In particolare possono presentare domanda coloro che hanno conseguito:
a) Diploma di laurea di primo livello nelle seguenti classi:
- Classe delle Lauree in Scienze Giuridiche (Classe n. 31);
- Classe delle Lauree in Scienze dell'Amministrazione (Classe n. 19);
- Classe delle Lauree in Scienze politiche e delle relazioni internazionali (Classe n. 15);
- Classe delle Lauree in Scienze Economiche (Classe n. 28)
- Classe delle Lauree in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale (Classe n. 17);
b) Diploma di laurea (quadriennale o quinquennale) in:
- Giurisprudenza o lauree equipollenti;
- Scienze politiche o lauree equipollenti;
- Economia o lauree equipollenti.