Disegna il tuo Mandala

La Fratta arthouse
A

140 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Opinioni

A

04/07/2012
Il meglio Il corso era sulla tecnica del paper clay e neriage e sulla smaltatura raku. Sono rimasta molto soddisfatta sia per le realizzazioni che per la didattica. una parola va aggiunta per l'ambiente dove si svolgono i corsi: il bed & breackfast è situato in una cornice naturale molto bella e l'accoglienza di Elisabetta e della sua famiglia, mi hanno fatta sentire come a casa. Esperienza da ripetere!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Massimo Diosono
Massimo Diosono
artista

Si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia nel 1989. Concentra da subito la sua attenzione sui Mandala,che da oltre 15 anni studia e realizza,abbinandoli ad una profonda conoscenza della filosofia ZEN,base dalla quale questa forma d’espressione ha le sue origini.E’da questa combinazione che l’artista porta avanti la sua ricerca,misurandosi non solo con la pittura,ma anche con materiali diversi.

Programma

  • introduzione,e storia dei mandala nella tradizione buddista e indo-tibetana / cenni storici/ visione di mandala tradizionali
  • simboli costitutivi del mandala e rappresentazione grafica/ cenni di analisi dei simboli costitutivi/ costruzione grafica del mandala
  • esecuzione del mandala completo in tutti i suoi elementi costitutivi

L’ intenzione dell’artista e docente di questo corso è quella di fare un lavoro mirato alla creazione di Mandala personali piuttosto che svolgere un lavoro di copia, trattandosi di un esperienza che mette l’uomo in contatto con sé stesso e con il mondo che lo circonda; è necessario che, dati gli elementi costitutivi, ogni persona crei il suo Mandala personale e ne viva personalmente l’esperienza e che la mediti. La finalità di questi incontri è quella di un primo, ma significativo avvicinamento alla conoscenza di questa forma comunicativa, misurandoci con la sua realizzazione pratica per poter creare il nostro primo Mandala da portare con noi alla fine del corso.
I corsi sono comprensivi di materiali. Verranno eseguiti con l’utilizzo di matita, compasso e cartoncino e poi la colorazione eseguita con pastelli acquerellabili, Il materiale è tutto incluso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto