Per creare una bellissima opera d’arte.

Disegnare mandala per capire e cambiare sé stessi

Associazione Culturale Arcobaleno 96
A Roma
Prezzo Emagister

90 € 75 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    04/03/2017
Descrizione

Il centro Associazione Culturale Arcobaleno 96 presenta su emagister.it un corso per imparare a disegnare Mandala rivolto a tutti coloro che hanno già esperienza con il disegno o desiderano scoprire questa tecnica, avvicinandosici per la prima volta.

Obiettivo del corso, della durata di 2 giorni di studio, per un totale di 3 ore di lezione in aula, sarà fornire ai corsisti le tecniche e le conoscenze necessarie per disegnare correttamente un Mandala e trasformare in arte grafica le esperienze del proprio vissuto. Oltre all’espressione esteticamente affascinante ed assolutamente unica, ogni disegno permette una riflessione sulla propria vita, fondendo la propria abilità con un momento di intima conoscenza del sé.

Durante il corso si alterneranno lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, durante le quali i partecipanti saranno impegnati nella realizzazione grafica del proprio Mandala, associata ad attività ludiche e di scrittura legate al tema dell’autobiografia, col fine di stimolare a meditazione sul proprio passato, il proprio presente e il proprio futuro.

Al termine del corso, tutti i corsisti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Associazione Culturale Arcobaleno 96.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 10% per coloro che si iscrivono al corso 20 giorni prima dell'inizio, non cumulabile con altre promozioni

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 marzo 2017
Roma
via di sant'Eligio 14, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
sabato dalle 10,00 alle 18,00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere i significati e simboli dei mandala; imparare a creare i propri mandala come esercizio di meditazione e autoconoscenza.

· A chi è diretto?

il corso è diretto a quanti siano interessati a conoscere più da vicino simboli e strutture dei mandala. Non richiede alcuna conoscenza e/o esperienza pregressa.

· Requisiti

Non é richiesto alcun rerquisito particolare!

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso con un taglio originale e unico, unisce lo sviluppo della creatività con l'avanzamento dell'autoconsapevolezza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta ti ricontatteremo via posta elettronica o, se preferisci, per telefono.

· Perché iscriversi a questo corso?

Per imparare un modo semplice ed efficace per conoscere sé stessi, e allo stesso tempo produrre qualcosa di esteticamente molto bello!

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Mandala
Disegno
Conoscenza del sé
Riflessione sul proprio passato
Riflessione sul proprio futuro
Riflessione sul proprio presente
Interpretazione del mandala
Tecniche di scrittura
Tecniche di disegno
Espressione creativa
Espressione artistica
Tecniche di scrittura autobiografica

Professori

Mariana Lopes Muniz
Mariana Lopes Muniz
Laurea in letteratura - Diploma Belle Arti

Programma

I Mandala e le parole possono essere davvero considerati specchi del proprio sé più intimo. La Mandala-terapia unisce alla valenza terapeutica della parola la potenza creativa del disegno, portando a soprendenti rivelazioni immediate e grandi benefici duraturi.

Per questa ragione, gli obiettivi di questo laboratorio saranno:

- recuperare la capacità di raccontare la propria storia attraverso parole, simboli e immagini
- scoprirsi in profondità, come davanti a uno specchio
- ripercorrere il proprio vissuto e trovarne un senso, meditando su presente, passato e futuro
- conoscere la propria intimità
- trasformare il proprio sé

Ulteriori informazioni

Cosa impari A creare un’immagine unica nel tempo e che specchia quello che sei in profondità. A usare un mezzo che può calmare la mente, aumentare la concentrazione, rilassare e allo stesso tempo aiutare a trovare le soluzione per le questioni e problemi della vita. A creare, con materiali di facile uso e in poco tempo, una bellissima opera d’arte. Argomenti trattati Spiegazione generale e illustrata sui Mandala: la loro presenza in culture e tempi diversi; il loro significato; il loro uso terapeutico. Introduzione, attraverso letture ed esercizi ludici, del tema (di volta in volta diverso) scelto per il corso. Creazione del Mandala, usando tecniche diverse anche in un stesso corso (dal collage alle matite). Breve biografia della docente Mariana Lopes Muniz è nata a Brasilia nel 1972 ed è cresciuta a Rio de Janeiro, vive da molti anni a Roma dove insegna lingue straniere. Laureata e speciallizzata in Letteratura Brasiliana e Nord–Americana all’Università di Roma La Sapienza, la sua formazione accademica include anche un diploma in Cinema and Movie making (University of Miami, Miami, USA, 1999), tre anni di Belle Arti (indirizzo Pittura) alla Universidade Federal do Rio de Janeiro (Rio de Janeiro, Brasile, 1996-98), e due anni di Belle Arti Montgomery College (Maryland, USA, 1993–95), dove ha anche ottenuto un diploma in Computer Graphics, Illustration and Animation. Ha lavorato come assistente regista e co-autrice di opere teatrali in Brasile e in Italia. In Brasile i suoi lavori per il teatro sono legati a Afeto Cia de Teatro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto