Disegnatori Cad: Come Progettare per la Green Economy

Corso

A

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    336h

Rivolto a: Il corso è rivolto a giovani inoccupati diplomati/laureati, preferibilmente provenienti da percorsi formativi di tipo tecnico-scientifico. Saranno comunque ammessi al corso anche allievi provenienti da altri tipi di studi, purché dimostrino di possedere adeguate attitudini e motivazioni e vi sia una coerenza interna all’aula in modo da favorire il processo didattico.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivo del progetto è la specializzazione di una figura professionale che per assicurarsi la propria competitività sul mercato del lavoro deve padroneggiare il disegno tecnico utilizzando specifici software, con particolare attenzione alle applicazioni che interessano le aziende e gli studi professionali che sono attivi nel campo dell’edilizia e dell’architettura in un’ottica di sviluppo innovativo e sostenibilità ambientale.

I software che si andranno ad utilizzare sono “Autocad”, prodotto dalla Autodesk, e ArchiCAD in quanto strumenti di lavoro comunemente diffusi negli studi professionali e nelle aziende del settore. La competenza nell’utilizzo di questi strumenti è vista come un necessario complemento della preparazione professionale di base dell’allievo e come indispensabile ai fini dell’inserimento in qualsiasi ruolo professionale di tipo tecnico-specialistico che comporti compiti progettuali.

Il Disegnatore CAD è una figura completa nel campo del disegno architettonico e ingegneristico in grado di produrre elaborati in formula bidimensionale (planimetrie prospetti e sezioni) generare modelli tridimensionali (assonometrie prospettive sezioni e spaccati assonometrici), realizzare Rendering e animazioni tridimensionali. Tale figura deve saper leggere un progetto, rappresentarlo graficamente utilizzando software specifici per la progettazione, recepire e gestire l’innovazione, coerentemente con lo sviluppo scientifico e tecnologico del proprio ambito disciplinare.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Disegnatori Cad: Come Progettare per la Green Economy

Prezzo da consultare