Disegnatori Cad: Come Progettare per la Green Economy

Kairos SpA
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 336 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto a giovani inoccupati diplomati/laureati, preferibilmente provenienti da percorsi formativi di tipo tecnico-scientifico. Saranno comunque ammessi al corso anche allievi provenienti da altri tipi di studi, purché dimostrino di possedere adeguate attitudini e motivazioni e vi sia una coerenza interna all’aula in modo da favorire il processo didattico.

Informazione importanti

Programma

Obiettivo del progetto è la specializzazione di una figura professionale che per assicurarsi la propria competitività sul mercato del lavoro deve padroneggiare il disegno tecnico utilizzando specifici software, con particolare attenzione alle applicazioni che interessano le aziende e gli studi professionali che sono attivi nel campo dell’edilizia e dell’architettura in un’ottica di sviluppo innovativo e sostenibilità ambientale.

I software che si andranno ad utilizzare sono “Autocad”, prodotto dalla Autodesk, e ArchiCAD in quanto strumenti di lavoro comunemente diffusi negli studi professionali e nelle aziende del settore. La competenza nell’utilizzo di questi strumenti è vista come un necessario complemento della preparazione professionale di base dell’allievo e come indispensabile ai fini dell’inserimento in qualsiasi ruolo professionale di tipo tecnico-specialistico che comporti compiti progettuali.

Il Disegnatore CAD è una figura completa nel campo del disegno architettonico e ingegneristico in grado di produrre elaborati in formula bidimensionale (planimetrie prospetti e sezioni) generare modelli tridimensionali (assonometrie prospettive sezioni e spaccati assonometrici), realizzare Rendering e animazioni tridimensionali. Tale figura deve saper leggere un progetto, rappresentarlo graficamente utilizzando software specifici per la progettazione, recepire e gestire l’innovazione, coerentemente con lo sviluppo scientifico e tecnologico del proprio ambito disciplinare.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto