Disegno Costume base e avanzato

Lezioni individuali

A Milano

350 €/mese IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Lezioni individuali

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Costumista e disegnatore del figurino di costume scenico. (Teatro, Cinema, Televisione, eventi musicali, video/animazioni e altro). Rivolto a: Il CORSO 'DESIGN DEL COSTUME' è destinato a creativi, artisti, disegnatori, stilisti, che intendono intraprendere la professione di COSTUMISTA per i seguenti settori: teatrale, televisivo, cinema, eventi musicali, video/animazioni e altro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
zona Vittoria/ Centro Milano, 20137

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del corso: Costumista e disegnatore del figurino di costume scenico.

è destinato a creativi, artisti, disegnatori, stilisti, che intendono intraprendere la professione di COSTUMISTA per i seguenti settori: teatrale, televisivo, cinema, eventi musicali, video/animazioni e altro.

Buona cultura in generale, lavori inerenti il settore teatro/TV, predisposizione per il disegno di moda e della figura, per il colore e i tessuti.

qualifica, attestato di partecipazione

Flessibilità.
Carla Cella Moda e Design non é una scuola ma uno Studio di Progettazione/Ricerca culturale e Consulenza Stilistica di moda gestito da una professionista con esperienza più che trentennale.
Specializzata nella formazione didattica di moda ha aperto presso il suo studio dei corsi personalizzati con piccoli gruppi di persone e anche individuali, con obiettivi di sviluppare in ognuno di loro una propria personalità stilistica professionale che non si trova nelle scuole o accademie di moda dove la formazione non è mirata a valorizzare le risorse umane di ciascun allievo ed è uguale per tutti. Una filosofia che tende ad impostare l’apprendimento su modello rinascimentale, dove la bottega del Maestro era frequentato da aiutanti e allievi.

colloquio individuale, presa visione dei lavori e delle potenzialità, eventuale orietamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Costumista
  • Storia del costume
  • Bozzetti teatrali
  • Disegno costume
  • Storia del costume teatrale
  • Scenografia teatrale
  • Disegno dei bozzetti teatrali
  • Accessori teatro
  • Danza e Teatro
  • Tessuti
  • Studio delle acconciature
  • Tecniche grafiche

Professori

Carla Cella

Carla Cella

Arch.

vedi sito web: http://www.carlacella.it/contatti.html CARLA CELLA è architetto/designer di moda e costume, designer consulente moda colore/ immagine. Come designer di moda ha fondato il suo METODO © e ha pubblicato nel 1993 per l’Edit

Programma

- Programmi e Corsi Personalizzati individuali di base e avanzati (anche a distanza) di Disegno di Moda e tematiche affini del settore Moda per operatori, studenti che vogliono lavorare nel mondo della moda. Realizzazione di percorsi di apprendimento flessibili e personalizzati. Apprendimento semplice da utilizzare; Metodo© e uso del libro di testo per i Corsi, per i Pacchetti ore lezioni, e per tutta la formazione completa. Massima modularità e possibilità di personalizzazione (grafica o funzionale) per incontrare le singole esigenze:

- I Corsi prevedono pacchetti ore di differenti formati, commisurati alle specifiche esigenze personali. I Corsi di formulazione brevi per Seminari: diurni, formula weekend.

- Metodo© e uso del libro di testo per i Corsi: Disegno di Moda,Materiali,Tecniche e Argomenti” Hoepli, di C. Cella
*Tutti i Corsi possono iniziare in qualsiasi momento tutto l’anno e per qualsiasi livello.

CORSI DI DESIGN DEL COSTUME

Obiettivi

Il CORSO “DESIGN DEL COSTUME” è destinato a creativi, artisti, disegnatori, stilisti, che intendono intraprendere la professione per i seguenti settori: teatrale, televisivo, cinema, eventi musicali, video/animazioni e altro.

Tempi e Piano Didattico:

Si articola in una formazione di un anno, direttamente in sede di 120 ore suddivise in 24 settimane all'anno diviso in 2 trimestri di 3 mesi l’uno con un impegno giornaliero di 2/3 ore (dalle 10/20 o più circa di ore di aula al mese e di formazione a distanza circa ore 60).

Il monte ore può essere variabile in base al livello di preparazione acquisito, alle tematiche scelte affini del settore moda/costume ed agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Il numero degli iscritti al corso è di massimo 1/2 allievi. Il percorso prevede ogni anno lo svolgimento del corso suddiviso in 3 mesi x 2.

Attestato di Partecipazione – Qualifica/Diploma

metodo

Sarà quello di seguire gli allievi durante le fasi di lavoro di analisi e approfondimenti, di ricerca progettuale guidandoli nella scelta delle tematiche a loro più idonee. Promuovere il dibattito e lo scambio d'informazione ai vari livelli; favorire l'esplorazione e la sperimentazione fornendo un metodo di lavoro adeguato.

Le lezioni saranno integrate da esercitazioni pratiche di disegno, lezione frontale, proiezioni d’Immagini, cd, filmati, fotografie, giornali, riviste, dispense, testi consigliati, documenti d’epoca. Le lezioni saranno integrate da esercitazioni, suggerimenti di Musei, partecipazioni ed incontri culturali affini alle tematiche.

Rivista “COLORE” ed. Milano, articoli su Storia del Colore, Abbigliamento e costume.

Programma

  • Arte e Disegno di Moda e Costume
  • Apprendimento teorico e pratico di disegno. Laboratorio di Disegno del Costume e Disegno di Moda.
  • Analisi, progettazione, comunicazione e produzione “colore” applicato allo studio della moda, del costume e alle scenografie della comunicazione.
  • Figurino di moda e figurino del costume scenico. Il Colore e la Pelle. (Teatro, Cinema, Televisione).
  • Storia del Disegno e della Cultura artistica. La Moda e i Maestri del Design. Le Avanguardie Letterarie, Artistiche e la Moda. Architettura e Moda.
  • Abiti come opere d’arte che evidenziano lo spirito di un’epoca e aprono epoche nuove nella storia del Costume e dello Stile.
  • I tessuti
  • Tipologie dei tessuti. Ricerca e innovazione tecnologica, restauro dei tessuti.

Ulteriori informazioni

Disegnare Costumi- Orientamento x lavoro
Alunni per classe: 2

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Disegno Costume base e avanzato

350 €/mese IVA inc.