Disegno per bambini

I colori di Irma
A Mandello del Lario

120 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Mandello del lario
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso è un entusiasmante viaggio alla scoperta del magico mondo della linea, della forma e del colore! I bambini potranno liberare la loro fantasia divertendosi e imparando diverse tecniche creative: pastelli, acquerelli, tempere, matite, pastelli ad olio ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Mandello del Lario
via C. Bagnagatti 10, 23826, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

bambini dai 6 agli 11 anni

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Quando riceveremo la tua richiesta sarai contattato e ti forniremo tutti i dettagli del corso di quest'anno, con le relative informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento.

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Colorare
Disegno
Pittura a pastello
Pittura ad acquarello
Pittura per bambini

Professori

Irma Zerboni
Irma Zerboni
laurea in Comunicazione e Didattica dell'Arte

Laureata in Comunicazione e Didattica dell’Arte, specializzata in Comunicazione e Organizzazione per l’Arte Contemporanea all’Accademia di Brera. Opera attivamente nei progetti educativi di Villa Monastero a Varenna (LC), dei Musei Civici di Como, della Pinacoteca di Brera (Milano), del Cenacolo Vinciano, del Museo del Novecento (Milano) e delle Grandi Mostre presso Palazzo Reale (Milano). Ha elaborato la metodologia del “colorismo espressivo”, basata sulla stimolazione della creatività spontanea, che costituisce il fondamento dei suoi corsi di pittura e di disegno.

Programma

Diventare piccoli artisti è semplice e divertente: basta imparare ad osservare, per poi scatenare la fantasia!!! Scopriamo insieme la magia delle forme e dei colori, esplorando un mondo immenso e meraviglioso: quello dell’Arte. Creiamo ogni cosa utilizzando diverse tecniche: matite colorate, pastelli ad olio, acquerelli, tempere. Impariamo a costruire i colori a partire dai primari, a sentire la temperatura dei colori (caldi e freddi) e ad esprimere sensazioni, sentimenti, emozioni con il nostro speciale linguaggio artistico.
I corsi sono a cura di Irma Zerboni, laureata in Comunicazione e Didattica dell'Arte e professionista in didattica museale.

8 lezioni di 1 ora e 30 minuti ciascuna

I corsi si tengono a MANDELLO DEL LARIO in Via C. Bagnagatti, 10.

Si organizzano anche corsi di pittura ad olio per bambini e ragazzi dai 9 anni in poi - 8 lezioni settimanali di 2 ore ciascuna



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto