DISEGNO, PITTURA OLIO e ACQUERELLO - TECNICHE PITTORICHE

AccademiA del Tempo Libero
A Milano
  • AccademiA del Tempo Libero

180 

Valeria è un insegnante di Pittura molto brava che aiuta l’allievo ad esprimere le proprie capacità senza imporsi.

L'OPINIONE DI Rita Galbiati
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Milano
  • 25 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    15/02/2017
Descrizione

Dal disegno alla pittura. Emagister.it presenta il corso Disegno, Pittura Olio e Acquerello - Tecniche pittoriche offerto dall'Accademia del Tempo Libero e rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere le principali tecniche e i trucchi necessari per realizzare la propria opera d'arte.

Il corso avrà la durata di tre mesi per un totale di 25 ore in aula e permetterà di acquisire le basi del disegno per imparare a regolare volumi, prospettive e proporzioni. Inoltre verrà trattata la tecnica della pittura ad olio nel suo aspetto pratico con varie tematiche.

Durante il corso ampio spazio sarà dedicato anche alla teoria dei colori, all'accurata scelta del tema da rappresentare, all'arte della composizione e dell'interpretazione soggettiva. Il tutto senza trascurare gli indispensabili aspetti tecnici, sia della pittura che dell'acquerello. Infine un interessante approfondimento sulla tecnica eterea trasparente, strumento indispensabile per esprimere, all'interno di un quadro, le emozioni più profonde.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
15 febbraio 2017
Milano
Via Vitruvio , 41, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
dal lunedì al sabato vari orari nell'arco dell'intera giornata

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di offirire gli strumenti necessari per esprimere, attraverso il disegno e le varie tecniche di pittura, le proprie emozioni imparando a guardare la realtà con occhi diversi.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta alle varie tecniche pittoriche e al disegno come base strumentale per l'impostazione del quadro e dell'immagine da dipingere.

· Requisiti

Aperto a tutti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso sarà tenuto da docenti pittori affermati di grande professionalità e disponibilità. Le classi sono a numero chiuso (massimo 12 allievi per classe)

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Quando riceveremo la vostra richiesta di informazione sarà nostra premura inviarvi il programma del corso i costi le disponibilità e le indicazioni per poter effettuare l'iscrizione.

Opinioni

R

03/10/2016
Il meglio Valeria è un insegnante di Pittura molto brava che aiuta l’allievo ad esprimere le proprie capacità senza imporsi.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

25/09/2016
Il meglio Il corso con Valeria, la nostra docente di pittura in Accademia, non è solo il posto dove seguire le proprie passioni, ma anche dove trovare chi ti stimola a fare sempre nuove esperienze e a sperimentare nuove tecniche e materiali. Il tutto in un’atmosfera di allegria e simpatia.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

23/09/2016
Il meglio È stata una splendida esperienza . L’aula con i cavalletti come i veri pittori. Il nostro insegnante con pazienza e simpatia mi ha seguito dandomi così la possibilità di fare il mio quadro. Quest’anno continuo a frequentare il corso perché ho ancora molte cose da imparare.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

20/09/2016
Il meglio Sono rimasto estremamente soddisfatto del metodo applicato dal docente del corso di acquerello, Maestro Zucchero. Ha sollecitato il mio interesse, mi ha spinto a provare e riprovare nonostante il mio livello principiante e mi ha portato a completare alcuni dipinti che io giudico di buona qualità, dato il punto dal quale ero partito. Il carattere piacevole del Maestro Zucchero, il suo modo di incoraggiare l’allievo e il supporto dell’intera Associazione culturale Accademia del tempo libero ha completato il quadro di serenità del mio impegno. Augurandomi di poter continuare questa fruttuosa esperienza anche in futuro, porgo ringraziamenti al mio egregio Maestro .

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Disegno dal vero
Disegno a matita
Disegno
Pittura
Pittura ad olio
Pittura acrilica
Acquarello
Colorimetria
Pittura ad acquarello
Tecniche di pittura
Tecniche di acquarello e disegno
Disegno a mano libera
Disegno e pittura

Professori

ALDO DAMIOLI
ALDO DAMIOLI
ARTISTA

ARTISTA

ALESSANDRO MAZZETTI
ALESSANDRO MAZZETTI
DOC

ANDREA RANDI
ANDREA RANDI
DIOC DISEGNO

JONHATAN LOMBARDI
JONHATAN LOMBARDI
ARTISTA

LUIGI ZUCCHERO
LUIGI ZUCCHERO
DOC

Programma

Il corso permetterà di acquisire le basi del disegno per imparare a regolare volumi, prospettive e proporzioni.

Inoltre verrà trattata la tecnica della pittura ad olio nel suo aspetto pratico con varie tematiche.

Infine l'attenzione sarà focalizzata anche sulla teoria dei colori, sulla scelta del tema, sull'arte della composizione e l'interpretazione del soggetto, sugli aspetti tecnici, sulla pittura ad acquerello e sulla tecnica eterea trasparente... con un gioco di acqua e colori per esprimere le emozioni più profonde.