I DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO:LA NEUROMODULAZIONE COME APPROCCIO INTEGRATO

Neuroteam
A Palermo

20 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello base
  • Palermo
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Neuroteam propone un modello di approccio integrato con la neuromodulazione per il trattamento dei Disturbi Specifici di Apprendimento. Questo seminario rappresenta un'occasione importante di confronto tra operatori qualificati per comprendere le implicazioni davvero innovative che questo approccio può apportare al trattamento di questi disturbi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via L.Di Brolo,193, PA, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

MEDICI, PSICOLOGI, INSEGNANTI, OPERATORI, STUDENTI, GENITORI E CHIUNQUE SIA INTERESSATO ALLE TEMATICHE RIGUARDANTI I DSA.

Cosa impari in questo corso?

Neuropsicologia
Disturbi dell'apprendimento
Neuromodulazione
Neuroscienze

Professori

Daniela Smirni
Daniela Smirni
Dott.ssa

Dott.ssa Daniela Smirni – Ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia (Settore Scientifico Disciplinare M-PSI-02) Università degli Studi di Palermo Interessi di ricerca: studio delle basi anatomo-fisiologiche dei disturbi neuropsicologici e cognitivi conseguenti a patologie cerebrali organiche acquisite. Valutazione, trattamento e riabilitazione dei disturbi di memoria, di attenzione e di linguaggio conseguenti a patologie cerebrali organiche e acquisite, quali traumi cranici, ictus cerebrale, demenze e altre malattie neurodegenerative.

Massimiliano Oliveri
Massimiliano Oliveri
Professore Straordinario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica

Patrizia Turriziani
Patrizia Turriziani
Dott.ssa

Dott.ssa Patrizia Turriziani – Ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia (Settore Scientifico Disciplinare M-PSI-02) Università degli Studi di Palermo Interessi di ricerca: studio della basi anatomo-fisiologiche dei processi di memoria in soggetti sani e in pazienti cerebrolesi; interazioni fra codici di rappresentazione: interazioni fra semantica e spazio, semantica e tempo, spazio e tempo; utilizzo di tecniche di neuroimaging (fMRI, PET e TMS) per lo studio dei correlati neurali di alcune funzioni cognitive.

Programma

Neuroteam presenta il suo modello di intervento nei DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) che prevede il trattamento integrato con la neuromodulazione. Attualmente vengono adottati modelli di trattamento che prevedono altri tipi di approccio. Il modello proposto da Neuroteam è innovativo e questo seminario rappresenta unn'occasione per confrontarsi su queste tematiche. Inoltre, verrà presentato il corso di formazione che Neuroteam sta preparando per operatori qualificati che intendano utilizzare questo nuovo approccio.

Ulteriori informazioni

Un'occasione unica per confrontarsi sulle tematiche riguardanti i Disturbi Specifici di Apprendimento e i trattamenti attuali, nonchè sul modello proposto da Neuroteam: l'approccio integrato con la neuromodulazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto