I DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO:LA NEUROMODULAZIONE COME APPROCCIO INTEGRATO

Evento

A Palermo

20 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Palermo

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

Neuroteam propone un modello di approccio integrato con la neuromodulazione per il trattamento dei Disturbi Specifici di Apprendimento. Questo seminario rappresenta un'occasione importante di confronto tra operatori qualificati per comprendere le implicazioni davvero innovative che questo approccio può apportare al trattamento di questi disturbi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palermo
Visualizza mappa
Via L.Di Brolo,193, PA

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

MEDICI, PSICOLOGI, INSEGNANTI, OPERATORI, STUDENTI, GENITORI E CHIUNQUE SIA INTERESSATO ALLE TEMATICHE RIGUARDANTI I DSA.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Neuropsicologia
  • Disturbi dell'apprendimento
  • Neuromodulazione
  • Neuroscienze

Professori

Daniela Smirni

Daniela Smirni

Dott.ssa

Dott.ssa Daniela Smirni – Ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia (Settore Scientifico Disciplinare M-PSI-02) Università degli Studi di Palermo Interessi di ricerca: studio delle basi anatomo-fisiologiche dei disturbi neuropsicologici e cognitivi conseguenti a patologie cerebrali organiche acquisite. Valutazione, trattamento e riabilitazione dei disturbi di memoria, di attenzione e di linguaggio conseguenti a patologie cerebrali organiche e acquisite, quali traumi cranici, ictus cerebrale, demenze e altre malattie neurodegenerative.

Massimiliano Oliveri

Massimiliano Oliveri

Professore Straordinario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica

Patrizia Turriziani

Patrizia Turriziani

Dott.ssa

Dott.ssa Patrizia Turriziani – Ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia (Settore Scientifico Disciplinare M-PSI-02) Università degli Studi di Palermo Interessi di ricerca: studio della basi anatomo-fisiologiche dei processi di memoria in soggetti sani e in pazienti cerebrolesi; interazioni fra codici di rappresentazione: interazioni fra semantica e spazio, semantica e tempo, spazio e tempo; utilizzo di tecniche di neuroimaging (fMRI, PET e TMS) per lo studio dei correlati neurali di alcune funzioni cognitive.

Programma

Neuroteam presenta il suo modello di intervento nei DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) che prevede il trattamento integrato con la neuromodulazione. Attualmente vengono adottati modelli di trattamento che prevedono altri tipi di approccio. Il modello proposto da Neuroteam è innovativo e questo seminario rappresenta unn'occasione per confrontarsi su queste tematiche. Inoltre, verrà presentato il corso di formazione che Neuroteam sta preparando per operatori qualificati che intendano utilizzare questo nuovo approccio.

Ulteriori informazioni

Un'occasione unica per confrontarsi sulle tematiche riguardanti i Disturbi Specifici di Apprendimento e i trattamenti attuali, nonchè sul modello proposto da Neuroteam: l'approccio integrato con la neuromodulazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

I DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO:LA NEUROMODULAZIONE COME APPROCCIO INTEGRATO

20 € IVA Esente