Corso Ditals - 2 settimane

Scuola di Italiano Torre di Babele
A Roma

510 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornisce gli strumenti teorici e pratici necessari al docente per affrontare al meglio qualunque contesto di insegnamento. Sono presentati in un percorso armonioso e continuo tanto gli aspetti riguardanti i principi fondanti della glottodidattica, gli approcci e i metodi per l’insegnamento linguistico quanto le tecniche di classe per lo sviluppo delle abilità linguistiche e i materiali didattici.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a intraprendere la carriera di insegnante di italiano per stranieri, in Italia o all'estero.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cosenza, 7, 00161, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Forte interesse per l'insegnamento della lingua e della cultura italiana, in Italia e all'estero.

Professori

Andrea Villarini
Andrea Villarini
Formatore

Presente nei corsi estivi

Loredana Chiappini
Loredana Chiappini
Formatore

Marika Ceracchi
Marika Ceracchi
Formatore

Massimo Palermo
Massimo Palermo
Formatore

Presente nei corsi estivi

Nuccia De Filippo
Nuccia De Filippo
Formatore

Programma

Obiettivi: formazione glottodidattica e acquisizione di conoscenze teoriche di base, utili alla preparazione dell’esame DITALS II e DITALS I (PREDITALS). Il corso prevede la possibilità di effettuare in un secondo tempo un tirocinio monitorato o semplice.

Il corso ha una durata di 45 lezioni ripartite in 2 settimane, con frequenza dalle 14.20 alle 18.20 dal lunedì al venerdì. Offre la necessaria preparazione per chi voglia sostenere l'esame DITALS di primo e di secondo livello e assolve al prerequisito richiesto della frequenza di un corso di glottodidattica (di almeno 30 ore) per chi voglia sostenere l'esame DITALS di 2° livello.

Si focalizzano aspetti riguardanti i principi fondanti della glottodidattica, gli approcci e i metodi per l’insegnamento linguistico, le tecniche di classe per lo sviluppo delle abilità linguistiche, i materiali didattici.

Le lezioni prevedono un’interazione continua con i partecipanti che vengono coinvolti in riflessioni analitiche e sperimentazioni applicative dei modelli teorici proposti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : È possibile suddividere il pagamento del corso di Formazione “BASE” 2 settimane in varie rate nel seguente modo: N° rate importo data pagamento acconto 100,00 euro al momento dell’iscrizione prima rata 210,00 euro inizio corso seconda rata 200,00 euro fine corso
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Viviana Vantaggiato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto