DIVENTA ADDETTO VENDITA

Risorse Italia
A Milano e Monza
  • Risorse Italia

Gratis

Ho frequentato il corso di tecniche di vendita il 25/02/2015, il corso si è rivelato in linea con le mie aspettative e sia le esercitazioni che la documentazioni didattiche fornite sono state molto esaustive. Utilissima la simulazione di vendita ...

L'OPINIONE DI anonimo
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 136 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Dicembre 2016
    altre date
Descrizione

Risorse Italia presenta su emagister.it il corso di Tecniche di Vendita e visual merchandising. La figura professionale che viene formata si occupa di condurre le principali operazioni di vendita: servizio, informazione tecnico commerciale e assistenza alla clientela all’interno di un negozio di commercio tradizionale o in un reparto di grande distribuzione specializzata.In particolare ha il compito di orientare e informare la clientela riguardo prodotti specifici. Può inoltre curare preventivi e ordini e ricevere la merce garantendo il corretto allestimento secondo criteri di esposizione e promozione indicati dalla direzione.

Nei grossi punti vendita e negli ipermercati l’attività è fortemente standardizzata nel rifornimento scaffali e nella vendita specializzata presso banchi di specifici prodotti. Nei piccoli punti vendita, invece, la figura svolge anche funzioni di acquisto, gestione merci dal magazzino e operazioni di cassa.

Il corso ha la durata di 136 ore di lezione, le quali si svolgeranno in sale corsi in grado di soddisfare tutte le esigenze tecnologiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Dic-2016
Milano
via Lazzaretto 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Dic-2016
Monza
Corso Milano 19, 20900, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di svolgere le attività e le operazioni proprie dell’addetto vendita. Data la complessità della figura professionale, la didattica è declinata su moduli dai contenuti relativi alla comunicazione - gestione del cliente, gestione delle obiezioni e tecniche di vendita; alla logistica – esposizione; gestione delle merci; scaffalatura e gestione del magazzino.Ampio sapzio sarà dedicato al Visual Merchandising, con nozioni e dimostrazioni sull'allestimento di vetrine e spazi espositivi del punto vendita Al fine di svolgere in modo corretto e responsabile le proprie mansioni, il corso prevede una parte dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro, tema importante e di costante attualità.

· A chi è diretto?

Giovani inoccupati e disoccupati; persone in stato di disoccupazione; mobilità; cassa integrazione, persone disoccupate da più di 36 mesi che non percepiscono sussidi statali e con ISEE inferiore ai 18000 euro annui. (residenti o domiciliati in Regione Lombardia). E' preferibile aver maturato almeno 6 mesi/1 anno di esperienza in un contesto in cui c’è vendita assistita.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il percorso si differenzia dagli altri perchè è presente la partecipazione dell'azienda Ipersoap, che attraverso testimonianze del management presenzierà al percorso, introducendo la realtà aziendale e le modalità di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di competenza dalla Regione Lombardia.

Opinioni

A

25/02/2015
Il meglio Ho frequentato il corso di tecniche di vendita il 25/02/2015, il corso si è rivelato in linea con le mie aspettative e sia le esercitazioni che la documentazioni didattiche fornite sono state molto esaustive. Utilissima la simulazione di vendita in cui abbiamo messo in pratica le varie tecniche e gli argomenti affrontati a lezione, come quelli relativi al reso e all’utilizzo del registratore di cassa. E’un corso impegnativo ma che al termine forma e prepara anche chi, come nel mio caso, non ha mai avuto esperienze in questo campo. Lo consiglio a chi ha voglia di imparare.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Vendita di prodotti e servizi finanziari
Cassa
Comunicazione
Assistenza alla clientela
Visual Merchandising
Commesso
Allestimento vetrine
Sicurezza
Scaffalatura
Ordini
Gestione cassa e pagamenti
Reclami
Resi
Marketing strategico
Vendite
Addetto alle vendite
Sales manager
Tecniche di vendita
Forza di vendita

Professori

Valeria Saino
Valeria Saino
Dottoressa, esperta in comunicazione

Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Programma

TECNICHE DI VENDITA;

LOGISTICE E GESTIONE DEL MAGAZZINO;

GDO;


INGLESE ( trattare i reclami, apprendere il vocabolario del settore retail e GDO, redazine del CV, simulazione di colloqui di vendita in inglese

AMMINISTRAZIONE E CASSA; (gestione della cassa, modalità di pagamento, documenti fiscali, fattura, scontrino...,il reso, emissioni di nota di credito)

SICUREZZA;