Diventa consulente di Immagine

Associazione Italiana Consulenti di Immagine
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  • Corso
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso avra’ lo scopo fondamentale di formare I Consulenti di Immagine del futuro, con un impostazione di base legata ai valori, all’esperienza e all’esclusivita’ del corpo docenti, e allo scambio di competenze dei partecipanti.
Rivolto a: tutti gli appassionati del settore.

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Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso e' aperto a tutti gli appassionati dei settori Fashion & Beauty

Professori

Ilaria Di Donato
Ilaria Di Donato
Presidente Associazione Italiana Consulenti di Immagine

Laureata in Fashion Design all’istituto Marangoni di Milano, si specializza con un Master in Marketing ed Organizzazione Eventi organizzato da S.E.S.E.F. a Londra e patrocinato da MPI, prosegue gli studi con un Master in Concept Management in California ed uno in Marketing and Communication presso il Sole 24 Ore. Opera da diversi anni come consulente free-lance nel settore moda e disegna linee di abbigliamento e accessori per numerosi marchi a livello internazionale. Dal 2006 svolge attività di Cool Hunting, Corporate Brand Image e insegna Consulenza di Immagine.

Maurizio D'Angelo
Maurizio D'Angelo
Psicoterapeuta

Paolo Guatelli
Paolo Guatelli
Make up artist

vittoria nervi
vittoria nervi
Counselor

Programma

Immaginati associazione italiana consulenti di immagine ha deciso di patrocinare il corso di formazione organizzato dagaia italy in collaborazione con molte prestigiose aziende del settore.

6il corso avra’ lo scopo fondamentale di formare i consulenti di immagine del futuro, con un impostazione di base legata ai valori, all’esperienza e all’esclusivita’ del corpo docenti, e allo scambio di competenze dei partecipanti.

il corso avra’ una durata di 80 ore suddivide in 4 week end alternati e 40 ore successive di follow up suddivise in 5 giornate (una al mese per 5 mesi).

partenza del corso febbraio 2013 termine iscrizioni 23 gennaio 2013.

il numero dei partecipanti sara’ limitato ad un massimo di 20.

al termine del corso ai partecipanti sara’ trasferito un metodo per iniziare a costruire il proprio portafoglio clienti.

saranno in grado di:

svolgere un analisi swot per delineare i punti di forza e di debolezza del propri clienti,

-rioganizzare il guardaroba (con particolare attenzione alle “copertine di linus” e al guardaroba emotivo)

eseguire il color drap test (per costruire le palette colore personalizzate)

identificare i principali “body type” tipi di conformazione morfologica del corpo e i relativi consigli in base alle tecniche di camouflage

saper consigliare prodotti per trucco, hair styling, cura della persona, profumi… ect

come è costituito il corso di formazione

il corso di formazione spazierà dalla valutazione dell’aspetto fisico, ai principali elementi culturali utili per costruire uno stile comunicativo ed un’immagine, personale e professionale, desiderabile ed efficace.

metodologia didattica:

particolare attenzione viene posta nella metologia didattica e in particolare nella formazione strategica, che può essere definita come un “insegnare a cambiare”.

formare in termini strategici, difatti, non significa solo trasmettere nuove conoscenze, bensì far acquisire ai partecipanti nuovi strumenti teorico-applicativi.

per questi motivi la formazione strategica del consulente di immagine si basa prevalentemente sul metodo del “learning by doing” che consente di trasformare l’apprendimento individuale in un’ acquisizione che può essere immediatamente trasportata nella realtà lavorativa di ogni singolo partecipante.


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