Diventa Event Manager
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
20h
-
Durata
10 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: gestire diverse tipologie di eventi, siano essi rivolti ad un cliente pubblico, privato o aziendale. Rivolto a: chi desidera operare nel settore eventi sia avviando una nuova attività, sia coprendo ruoli di rilievo in enti, organizzazioni ed aziende.
Informazioni importanti
Documenti
- IL PROGRAMMA
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun requisito minimo richiesto. Trattandosi di un corso in videoconferenza è richeista una connessione ADSL ed un pc dotato di webcam e di casse auto per poter seguire al meglio le lezioni.
Opinioni
Materie
- Gestire eventi aziendali
- Gestire eventi congressuali
- Gestire eventi pubblici
- Gestire eventi privati
- Organizzare e pianificare un evento
Professori
Claudia Beani
Wedding planner ed organizzatrice di eventi
Claudia Beani, esperta del settore eventi e wedding, titolare di Travel Meeting e Best Wedding Italy, ha appena pubblicato un libro dedicato all'organizzazione dei matrimoni dal titolo "Matrimonio No Stress - guida pratica per arrivare rilassati al giorno delle nozze" - Casofera editore. Da diversi anni tiene corsi di formazione per event manager e wedding planner in tutta Italia, sia in aula che in videoconferenza
Programma
Il corso è aricolato in 10 lezioni da due ore ciascuna che si terranno on-line tre volte alla settimana in fascia serale.
Il programma:
} Lavorare negli eventi: le possibili posizioni
} Relazione e negoziazione: le doti professionali dell’event manager;
} Il mercato degli eventi, statistiche e novità del settore;
} Clienti, concorrenti e fornitori;
} Il marketing mix e la promozione dell’attività;
} L’iter burocratico per l’avvio dell’attività;
} Gestione contabile e fiscale dell’attività.
} Classificare gli eventi: le varie tipologie esistenti per dimensioni, finalità e destinatari.
} Il protocollo negli eventi: galateo, cerimoniale e dress code.
} Come trasformare un evento in successo;
} Il concetto dell’evento: le fasi di pianificazione;
} La fattibilità di un evento: analisi SWOT;
} Risk management e le criticità di un evento;
} La creatività;
} Comunicazione, promozione, sponsorizzazione e fund raising;
} La proposta al cliente;
} Lo staging di un evento;
} Il controllo: le checklist;
} La valutazione finale: i feedback.
} Gli eventi pubblici: concerti, fiere, spettacoli e rievocazioni storiche.
} Gli eventi nel settore privato: feste a tema e cene di gala, feste per bambini, anniversari e compleanni importanti.
} Gli eventi commerciali: fiere, mostre, inaugurazioni, presentazioni.
} Gli eventi aziendali per la comunicazione interna ed esterna: caratteristiche, obiettivi, audience.
} Esercitazione e test di fine modulo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa Event Manager