Diventa Massaggiatore

Studio 51
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto a tutte quelle persone che sono interessate a diventare massaggiatori professionali e qualificati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
20146, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Massaggiatore

Programma

CORSO MASSAGGIO ANTISTRESS – BASE

E’ un massaggio avvolgente che aiuta a liberarsi dalle tensioni e a prendere più coscienza di sè e dei propri blocchi muscolari ed energetici. Questo tipo di massaggio aiuta a dormire meglio, migliorare la postura, dimagrire, modellare e depurare il proprio fisico. Usa vari tipi di manualità, sfioramento, impastamenti, appoggi e trazioni, movimenti lenti e armoniosi. Attraverso pressioni differenti vengono inoltre usati, oltre alle mani anche gli avambracci.

COSA SI IMPARA: la tecnica corporea (fondamento di tutte le manovre) che consiste nell’applicare una postura corretta d aparte del massaggiatore durante l’esecuzione delle manovre. La sensibilità manuale cioè la capacità di captare e capire le sensazioni del massaggiato alle prorpie manovre e comportarsi di conseguenza. Le manovre base in grado di fornire al massaggiato e massaggiatore del benessere senza alcun rischio. Le nozioni base sui meccanismi dello stress e della sua gestione.

DURATA: si svolge in due giornate (dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00), si consiglia un abbigliamento comodo. Viene rilasciato un attestato di frequenza.

CORSO DI LINFODRENAGGIO (METODO VODDER)

E’ il massaggio per eccellenza contro ritenzioni di liquidi, gonfiore, cellulite e stitichezza. Utilizza manovre molto lente e leggere, in quanto si va a lavorare sul sistema linfatico, che si trova in superficie rispetto al sistema circolatorio e la velocità della linfa è molto più lenta rispetto a quella del sangue. E’ anche indicato per problemi di pelle come l’acne, couperose, cicatrici e sopratutto è ottimo contro l’invecchiamento; ideale anche per molti stati infiammatori come tendiniti, gomito del tennista, tunnel carpale e molte altre problematiche.

COSA SI IMPARA: cenni del sistema circolatorio e linfatico, l’apertura del massaggio, la manualità del metodo Vodder e i vari trattamenti specifici.

DURATA: si svolge in quattro giornate dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30. Viene rilasciato un attestato di frequenza.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

E’ un massaggio effettuato sul piede che va a stimolare il sistema nervoso. Sul piede sono riflessi tutti gli organi del vostro corpo, sia quelli molli come polmoni e viscere, sia il sistema osteomuscolare. Attareverso la stimolazione di questi punti, partono degli impulsi che arrivano direttamente al cervello, il quale a sua volta dirige questistimoli sull’organo interessato. Con quasta tecnica si possono trattare problematiche come cervicale, stress, insonnia, irregolarità mestruali, menopausa, ansia, lombosciatalgia, stipsi, reflusso gastrico etc. …

COSA SI IMPARA: cosa è la storia della Riflessologia, riconoscimenti dei vari punti riflessi, dei cenni di anatomia e fisiologia e il lavoro manuale.

DURATA: si svolge in quattro giornate dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30. Viene rilasciato un attestato di frequenza.

CALENDARIO CORSI:

22 e 23 Ottobre – Massaggio Antistress Base 1

12 e 13 Novembre – Linfodrenaggio 1° Livello – e - Massaggio Antistress Base 2

26 e 27 Novembre – Riflessologia 1° Livello

2 e 3 Dicembre – Linfodrenaggio 2° Livello

17 e 18 Dicembre – Riflessologia 2° Livello



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto