Diventa Segretaria di Studio Legale

Formazione Active Group
A Milano

330 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo Corso ti prepara ad acquisire competenze mirate in linea con le richieste del mercato e in grado di inserirti immediatamente nel contesto lavorativo.
Rivolto a: Rivolto a Diplomati, Laureati e a tutti coloro che vogliono acquisire competenze speciiche nella gestione di uno Studio professionale.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
World Service Piaxxa IV novembre n. 4 , Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUN PREREQUISITO INIZIALE

Programma

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale altamente specializzata. Abbiamo raccolto le effettive esigenze di professionisti avvocati in modo da formare una figura professionale in linea:

  • con le richieste del mercato
  • con competenze mirate
  • in grado di inserirsi immediatamente nel contesto lavorativo

che disponga di tutte le conoscenze necessarie per gestire autonomamente uno studio professionale.

PROGRAMMA

Questo Corso ti prepara ad acquisire competenze mirate in linea con le richieste del mercato e in grado di inserirti immediatamente nel contesto lavorativo

1, Lo Studio Legale; organizzazione e attività principali

  • le specifiche mansioni della Segretaria Legale

2. Contabilità generale e Amministrativa

  • le procedure tipiche della Contabilità generale e Amministrativa
  • Come redigere la prima Nota di cassa e relativo softwear di utilizzo
  • Esercitazioni Pratiche

2. L’attività di Notificazione degli atti; forme, modalità e tutela della riservatezza

  • La redazione delle notule professionali e parcelle
  • Fatturazioni
  • Esercitazioni Pratiche

3. La gestione dell’agenza legale

  • udienze-processi-appuntamenti
  • come condurre ricerche su database per individuare le leggi e le sentenze rilevanti per i casi in sospeso

4. Competenze comunicative e di negoziazione

  • gestione del front-office
  • accoglienza clienti
  • comunicazione assertiva

    ALLA CONCLUSIONE VERRA' RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE