Diventa Trainer in Training Autogeno Superiore

Equipe Logodinamica
A Milano

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso di Training Autogeno Superiore è una tecnica di psicoterapia immaginativa che ben si presta a trattare ogni patologia psicosomatica e che ora Equipe Logodinamica presenta agli utenti di emagister.it. Questo corso individualizzato permette di diventare istruttori nella somministrazione degli esercizi superiori del training autogeno di J.H. Schultz.

Il Training Autogeno Superiore è una tecnica psicoterapica che può essere eseguita solo da psicoterapeuti esperti.


Il corso ha una durata di 10 giorni per un totale di 10 ore di formazione e si svolge presso la sede di Equipe Logodinamica a Milano.

Questo tipo di Training è il livello superiore del ciclo inferiore, e rientra nell’ambito della psicoterapia immaginativa. La tecnica permette di poter rielaborare conflitti inconsci accedendo all’inconscio in modo graduale, e nel pieno rispetto dell’utente. Le associazioni provenienti dal corpo si integrano fra di loro, potendo dar luogo ad un immaginario soddisfacente e rilassante, che innesca altri nessi associativi, che vanno a modificare positivamente il piano della realtà.

Al termine del corso sarà fornito certificato di partecipazione e relativo materiale didattico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via San Gregorio 49, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si tratta di un corso approfondito che permette di conoscere e di somministrare con sicurezza il training autogeno di J.H. Schultz. Il corso è condotto da psicosomatisti che vantano 30 anni di esperienza.

· A chi è diretto?

Il corso, impartito in gruppo o personalizzato, si dirige a chi vuol acquisire validi strumenti da utilizzare nel proprio setting terapeutico.

· Requisiti

Questa formazione è aperta solo a medici e psicologi iscritti all’albo degli psicoterapeuti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Training Autogeno Superiore è una tecnica psicoterapica somministrata solo da psicoterapeuti esperti. Questo tipo di Training è il livello superiore del ciclo inferiore, e rientra nell’ambito della psicoterapia immaginativa. La tecnica permette di poter rielaborare conflitti inconsci accedendo all’inconscio in modo graduale, e nel pieno rispetto dell’utente. Il nostro corso è aperto solo a medici e psicologi iscritti all’albo degli psicoterapeuti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati al più presto possibile. Prima del corso sarà importante avere un primo colloquio gratuito e senza impegni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Autogeno
Training autogeno
Training corporeo
Training autogeno musicale
Training autogeno di primo e secondo livello
Benessere
Benessere psicofisico
Psicosomatica
Psicoterapia
Psicoterapia Corporea

Professori

Enrico Caruso
Enrico Caruso
Psicoterapeuta

Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia con indirizzo psicosomatico. Ha curato la prefazione e revisione della traduzione italiana del best seller "Il discorso del Re" edito da Tecniche Nuove. Ha colla­borato con la cattedra di Psicologia della Personalità dell’Università Cattolica di Milano, con la scuola di psicoterapia Riza Psicosomatica, e con il Music Therapy Center di Varazze. E’ Segretario della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Direttore del centro.

Programma

Il Training Autogeno Superiore, con i suoi risvolti interattivi, psicodinamici, associativi, o simbolici, interviene rinforzando l’Io, permettendo al Sè corporeo di far nascere una nuova coscienza somatica.
Questo intervento direttivo di psicoterapia agisce sull’immaginario e sui contenuti conflittuali, che si manifestano attraverso “sintomi corporei non digeribili”.
Sollecitando l’immaginario si cerca di offrire al paziente :

  • il coraggio di manifestare pensieri ed emozioni ;
  • mantenere l’integrità corporea in caso di attacco di panico o di ansia eccessiva;
  • utilizzare l’aggressività senza averne paura, canalizzandola verso obiettivi più maturi.

La psicoterapia di rilassamento di Schultz, sfrutta le potenzialità dell’immaginario sollecitate dall’ “ascolto” del corpo e dall’esperienza ipnagogica che stimola la creatività, in quanto “palestra” ove la progettualità viene prefigurata.

Il Training Autogeno Superiore è uno strumento comunicazionale in grado far evolvere il soggetto sulla base delle leggi naturali, ma anche sulla base delle leggi emotive che regolano il mondo mentale.

Questo lavoro psicoterapico mediato dal corpo, permette di modificare le potenzialità del paziente, agendo sulla sua possibilità di accedere alle risorse dell’Io corporeo e mentale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto