diventa Wedding Planner con 7 semplici lezioni!

Pikok
Online

185 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • Durata:
    7 Settimane
Descrizione

Il corso adatto a chi vuole intraprendere questa nuova e stimolante professione che ti catapulta in questo mondo, l'organizzazione di matrimoni.
Conoscere, imparare, capire cosa vuol dire questa parola e questo mestiere è quello che farai grazie a queste lezioni curate in ogni minimo particolare.
Nulla sarà lasciato al caso.
Dal prim, al durante, al poi...tutto ti sarà più chiaro e quello che ti servirà sarà soltanto la tua voglia di imparare e sperimentare.
Sette lezioni online con i più svariati argomenti accompagnati anche da esercitazioni.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Wedding planner
Matrimonio
Bomboniere
Marketing

Programma

1) INTRODUZIONE
1 Le origini della professione: la figura dell’organizzatore/ice di matrimoni 2 Chi è e di cosa si occupa il W.P. 3 Le attitudini innate 4 La formazione 5 I benefici della professione 6 Il guadagno del W.P.
2) “PER COMINCIARE …”
1 L’analisi del mercato - Il mercato - Il cliente tipo - La concorrenza 2 La scelta del posizionamento sul mercato 3 Tipologie del servizio 4 La scelta della forma giuridica 5 La scelta della sede 6 Gli adempimenti burocratici 7 La costruzione di un business plan 8 Esercitazione
3) Lezione “LE ATTIVITA’DI MARKETING”
1 L’immagine aziendale - Ideazione di un nome - Il marchio e il logotipo aziendale - La registrazione del nome e del marchio - Strumenti di Marketing: la creazione di brochure e biglietto da visita 2 L’immagine di sé 3 Il sito Internet 4 Esercitazione
4) Lezione “LA COMUNICAZIONE”
1 Che cos’è? 2 Comunicare Cosa? 3 Gli Strumenti di Comunicazione - La stampa: comunicato stampa e rassegna stampa - Televisione e Radio - Fiere di settore - Internet - Il passaparola - Pubblicità - Promozione Strumenti delle attività promozionali Destinatari delle attività promozionali Finalità delle attività Promozionali - La rete di vendita - Relazioni Pubbliche - Le Sponsorizzazioni - Il Direct Marketing 4 Esercitazione pratica
5) Lezione “I FORNITORI”
Introduzione 1 Chi sono ? 2 Come si sceglie il fornitore, creazione di un database di fornitori: criteri di selezione 3 Gli strumenti di gestione - Il database e il book fotografico - Il coordinamento - La negoziazione 4 Esercitazione Pratica
6) Lezione “LA GESTIONE DEL CLIENTE”
1 Gestire le relazioni con il cliente 2 Prima fase: - Il primo incontro - Il contratto - Gli Strumenti operativi 3 Seconda fase e costruzione di un budget 4 Terza fase e fasi successive
Consigli pratici 5 Strumenti di gestione 6 Il database 7 L’importanza del feedback

7) Lezione “ORGANIZZARE L’EVENTO: IL PROGETTO DI NOZZE”
Parte 1:
1 L’elaborazione di un progetto di nozze - A) Il filo rosso - B) Tempistiche da rispettare 2 Le varie tipologie di banchetto 3 Gli addobbi floreali L’addobbo in chiesa L’addobbo del municipio Gli Allestimenti al ricevimento e il bouquet L’allestimento del mezzo di trasporto 4 La scelta del fotografo: reportage o foto tradizionali? 5 L’abito
Parte 2:
1 Le partecipazioni 2 Le Bomboniere 3 La torta nuziale: tipologie 4 Le decorazioni 5 Il lancio del riso 6 Wedding Camera 7 Degustazione del confetto 8 Conclusioni … fronteggiare l’imprevisto 9 Esercitazione pratica

Ulteriori informazioni

http://www.perfectevent.it/coupon/199-Corso_online_Wedding_Planner!.html#.UT4U-dZqS8A