Diventare Governante d'Albergo

Yo Soy Formazione
A Firenze

175 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Attraverso dei percorsi formativi modulari della durata di 1 a 3 giorni, i partecipanti potranno acquisire conoscenze generali di Hotel Management, nonché competenze specifiche del reparto Housekeeping, delle professionalità impiegate al interno del reparto in termini di ruoli, responsabilità e mansioni. Il percorso permette di favorire l'ottimizzazione dell'organizzazione e dei costi nel Housekeeping. Attraverso la sua struttura modulare il corso permette di formarsi e crescere seguendo il proprio ritmo e professionalità.
Rivolto a: Il percorso è destinato ad un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità dell’attività didattica; si rivolge a candidati con un percorso formativo o professionale pregresso nel settore Turistico Alberghiero che desiderano approfondire le proprie competenze ed a tutti quegli operatori di settore che vogliano sviluppare le loro conoscenze nell’Housekeeping. Potranno anche essere valutate le persone che desiderano acquisire una nuova professionalità e dimostrano una predisposizione e motivazione alla mansione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Aretina 167/m, 50136, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si rivolge a candidati che abbiano maturato una esperienza nel settore turistico alberghiero o che desiderano rimettersi in gioco acquisendo una nuova professionalità. E' preferibile una buona conoscenza del pc e della lingua inglese.

Opinioni

C

25/11/2011
Il meglio Ottima Formazione, molta attenzione alla persona! Lezioni non banali e non scontate. Mi ha arricchita molto.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Maddalena Piscopo
Maddalena Piscopo
Consulente e formatore

Programma

Costruisci il tuo percorso su misura e scegli i moduli formativi che desideri!

1. Housekeeping management: conoscere il reparto e la sua gestione operativa (3gg)

2. Tecniche di lavoro ai piani: percorso formativo pratico e operativo (2gg)

3. Servizio di qualita nel housekeeping: creazione ed applicazione di un manuale gestionale e di standard di qualità operativi
Amministrazione del personale ai piani: gestire gli orari e calcolare il fabbisogno di risorse (2gg)

4. La manutenzione: azione preventiva e operativa nel housekeeping (1g)

5. Comunicare efficacemente: la comunicazione esplicita ed implicita nella relazione con gli altri; riuscire a gestire correttemante il tempo (2gg)

6. Gestire l'emozione nella comunicazione: incentivare l'ascolto attivo e riconoscere i comportamenti; equilibrio e pertinenza dei ruoli; istruzioni alla calma nella gestione del tempo e sotto stress; esercizi con abbinamento di tecniche adeguate (2gg)

7. Il budget del housekeeping: creazione di un budget nell'ottica del risparmio (1g)

8. CCNL e aggiornamenti:Aggiornamenti; gestire il personale; personale extra e in somministrazione (1g)

9. Regole di bon ton per maggiordomi, governanti, stewart e
housekeeper: l'abc del bon ton nell'accoglienza; a tavola; nozioni fondamentali di global etiquette (Fi 1g)


Visita aziendale: durante il percorso è prevista un site inspection presso strutture di prima categoria nostro partner nel progetto. Il corso per seconda governante è stato programmato per il 2° semestre 2012 a Firenze.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : A secondo del modulo formativo prescelto la tariffa è di €.150,00 per 1 giorno fino a €. 450,00 per 3 giorni di formazione.
Stage: Per i corsisti che lo richiedono è possibile richiedere uno stage formativo presso strutture alberghiere delle principali città italiane.
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Nathalie Vandoorne