Evoluzioni e cambiamenti per le PMI in un mondo tu

Diventare grandi restando piccoli

Kifor.me
A Selvazzano Dentro

245 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Selvazzano dentro
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La crisi economica ha messo in difficoltà molte piccole e medie imprese, che hanno caratterizzato il modello di sviluppo del nord-est e non solo. Qual è il futuro per le PMI? Crescere o sparire, per effetto della competizione globale? Esiste un’altra via? Si può diventare grandi restando piccoli?

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Selvazzano Dentro
Via Boccaccio, 1, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa
Dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Oggi è sempre più complesso avviare nuove imprese e mantenere la propria identità in un contesto iper complesso, competitivo e dinamico. Solo una solida strategia di marketing, scientificamente congegnata, può permettere alle nuove e piccole aziende di crescere e stabilizzarsi con efficacia ed in modo efficiente. Il corso si prefigge di presentare gli specifici strumenti di marketing scientifico per le start up e le piccole imprese.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ad imprenditori, direttori commerciali, direttori marketing.

· Titolo

Diventare grandi restando piccoli

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione aziendale
PMI
Modelli di business
Modello Oceano Blu
Marketing scientifico
Marketing strategico
Strategie aziendali
Analisi di mercato
Analisi dei competitors
Strategic planner
Sviluppo strategico
Gestione strategica
Pianificazione strategica

Professori

Francesco Sordi
Francesco Sordi
Consulente e formatore di marketing strategico e scientifico

Nel 2008 mi sono specializzato nel marketing strategico e scientifico. Dopo anni di esperienza sul metodo, prima in agenzia di consulenza e poi come Marketing Director in azienda, dal 2013 opero in libera professione come consulente e formatore. Dal 2011 sono docente a contratto presso l’Università di Venezia e Verona. Insegno nella facoltà di Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale e in quella di Web Marketing and Gigital Communication.

Programma

Il corso prevede 8 ore di lezione così divise:
  • introduzione al marketing scientifico
  • il modello per la costruzione di una strategia vincente
  • come si definisce e si individua un’opportunità di business
  • costruire l’indice di Business Opportunity Index (BOI) sui clienti attuali e potenziali
  • scegliere e definire la propria strategia
  • differenziarsi per (re)esistere (la Strategia Oceano Blu)