Diventare grandi restando piccoli

Corso

A Selvazzano Dentro

245 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Selvazzano dentro

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Evoluzioni e cambiamenti per le PMI in un mondo tu

La crisi economica ha messo in difficoltà molte piccole e medie imprese, che hanno caratterizzato il modello di sviluppo del nord-est e non solo. Qual è il futuro per le PMI? Crescere o sparire, per effetto della competizione globale? Esiste un’altra via? Si può diventare grandi restando piccoli?

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Selvazzano Dentro (Padova)
Visualizza mappa
Via Boccaccio, 1, 35030
Orario: Dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Oggi è sempre più complesso avviare nuove imprese e mantenere la propria identità in un contesto iper complesso, competitivo e dinamico. Solo una solida strategia di marketing, scientificamente congegnata, può permettere alle nuove e piccole aziende di crescere e stabilizzarsi con efficacia ed in modo efficiente. Il corso si prefigge di presentare gli specifici strumenti di marketing scientifico per le start up e le piccole imprese.

Il corso è rivolto ad imprenditori, direttori commerciali, direttori marketing.

Diventare grandi restando piccoli

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione aziendale
  • PMI
  • Modelli di business
  • Modello Oceano Blu
  • Marketing scientifico
  • Marketing strategico
  • Strategie aziendali
  • Analisi di mercato
  • Analisi dei competitors
  • Strategic planner
  • Sviluppo strategico
  • Gestione strategica
  • Pianificazione strategica

Professori

Francesco  Sordi

Francesco Sordi

Consulente e formatore di marketing strategico e scientifico

Nel 2008 mi sono specializzato nel marketing strategico e scientifico. Dopo anni di esperienza sul metodo, prima in agenzia di consulenza e poi come Marketing Director in azienda, dal 2013 opero in libera professione come consulente e formatore. Dal 2011 sono docente a contratto presso l’Università di Venezia e Verona. Insegno nella facoltà di Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale e in quella di Web Marketing and Gigital Communication.

Programma

Il corso prevede 8 ore di lezione così divise:
  • introduzione al marketing scientifico
  • il modello per la costruzione di una strategia vincente
  • come si definisce e si individua un’opportunità di business
  • costruire l’indice di Business Opportunity Index (BOI) sui clienti attuali e potenziali
  • scegliere e definire la propria strategia
  • differenziarsi per (re)esistere (la Strategia Oceano Blu)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventare grandi restando piccoli

245 € +IVA