Diventare grandi restando piccoli
Corso
A Selvazzano Dentro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Selvazzano dentro
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
La crisi economica ha messo in difficoltà molte piccole e medie imprese, che hanno caratterizzato il modello di sviluppo del nord-est e non solo. Qual è il futuro per le PMI? Crescere o sparire, per effetto della competizione globale? Esiste un’altra via? Si può diventare grandi restando piccoli?
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Oggi è sempre più complesso avviare nuove imprese e mantenere la propria identità in un contesto iper complesso, competitivo e dinamico. Solo una solida strategia di marketing, scientificamente congegnata, può permettere alle nuove e piccole aziende di crescere e stabilizzarsi con efficacia ed in modo efficiente. Il corso si prefigge di presentare gli specifici strumenti di marketing scientifico per le start up e le piccole imprese.
Il corso è rivolto ad imprenditori, direttori commerciali, direttori marketing.
Diventare grandi restando piccoli
Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.
Opinioni
Materie
- Comunicazione aziendale
- PMI
- Modelli di business
- Modello Oceano Blu
- Marketing scientifico
- Marketing strategico
- Strategie aziendali
- Analisi di mercato
- Analisi dei competitors
- Strategic planner
- Sviluppo strategico
- Gestione strategica
- Pianificazione strategica
Professori
Francesco Sordi
Consulente e formatore di marketing strategico e scientifico
Nel 2008 mi sono specializzato nel marketing strategico e scientifico. Dopo anni di esperienza sul metodo, prima in agenzia di consulenza e poi come Marketing Director in azienda, dal 2013 opero in libera professione come consulente e formatore. Dal 2011 sono docente a contratto presso l’Università di Venezia e Verona. Insegno nella facoltà di Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale e in quella di Web Marketing and Gigital Communication.
Programma
- introduzione al marketing scientifico
- il modello per la costruzione di una strategia vincente
- come si definisce e si individua un’opportunità di business
- costruire l’indice di Business Opportunity Index (BOI) sui clienti attuali e potenziali
- scegliere e definire la propria strategia
- differenziarsi per (re)esistere (la Strategia Oceano Blu)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventare grandi restando piccoli