Diventare GREEN BELT ®

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

 

     

Presentazione

 

 



Brochure Padova

Brochure Firenze

Brochure Milano

Brochure Roma

Le aziende italiane e internazionali, più prestigiose hanno avviato al loro interno, programmi Six sigma / 6 sigma® - Lean sigma e numerose sono le aziende di ogni dimensioni che sono in procinto di farlo. L’approccio Six sigma / 6 sigma® - Lean sigma è ormai riconosciuto come una delle leve fondamentali per recuperare competitività, cioè ridurre i costi, migliorare la qualità in ogni processo, progettare prodotti di successo.

La caratteristica principale di questo approccio è la concretezza delle attività di miglioramento che porta l’organizzazione a lavorare in tempi brevi su progetti specifici e concreti che danno risultati a breve termine, come dimostrato da tutte le aziende che lo hanno utilizzato. Tale approccio si integra molto bene con tutte le iniziative di miglioramento già in atto. Inoltre, ha validità generale, cioè è applicabile sia su processi di tipo fisico (produzione, logistica, sviluppo nuovi prodotti) che di tipo transazionale (processi gestione dell’ordine e amministrativi, ecc.). Molte aziende di servizi hanno adottato il programma 6 sigma, per gestire confermandone la validità anche per questo tipo di aziende. Il programma si dimostra estremamente valido ed efficace anche nelle aziende italiane ed in generale in aziende di piccole/medie dimensioni.

 

A chi è rivolto

Le figure professionali che all’interno dell’Azienda, che desiderano investire nelle proprie competenze per ambire a percorsi di sviluppo professionale e di che forniscano maggiore soddisfazione Neolaureati che intendono acquisire e padroneggiare la metodologia e gli strumenti del Six sigma / 6 sigma® - Lean sigma. Tale conoscenza consentirà loro di affacciarsi ed iniziare l’attività lavorativa, disponendo già di una guida operativa e pratica all’approccio e alla soluzione di problemi che saranno chiamati ad affrontare. I contenuti del Master hanno, infatti, un taglio molto operativo e pratico, benché trattino di tecniche, alcune delle quali, abbastanza complesse. In tal modo, il Master integra e completa la preparazione universitaria, presentando e anticipando le logiche aziendali, le sfide che le organizzazioni devono affrontare e gli strumenti avanzati che consentiranno di raggiungere obiettivi breakthrough.

Ulteriori informazioni

Padova, aprile-settembre 2015   Firenze, giugno-dicembre 2015  Milano, giugno 2015 - febbraio 2016    Roma, giugno-dicembre 2015   Quota: Euro 5.000,00 + IVA

Accrescere le proprie potenzialità nel mondo del lavoro
Percorso di Formazione e Certificazione delle CompetenzeSix sigma / 6 sigma® - Lean sigma