course-premium

"Diventare PMP" - Project Management Professional

5.0
1 opinione
  • Il corso si è svolto in maniera fluida e senza inconvenienti. Ho trovato molto soddisfacenti le lezioni e gli insegnanti di ottimo livello. Lo consiglio.
    |

Corso

A Gorizia

790 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

"Il corso che ti trasformerà in un project manager"

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Gorizia

  • Ore di lezione

    35h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

ottieni le 35 ore necessarie per sostenere l'esame

Emagister presenta il corso in Diventare PM, offerto da Bensa PM. La gestione di progetti è una competenza richiesta in moltissimi settori: aziende, organizzazioni e Pubblica Amministrazione.

Il percorso "Project Management Professional" si rivolge sia alle persone che si trovano a fare il "Project Manager" senza avere gli strumenti adatti (che possono migliorare rapidamente le proprie competenze e vederle riconosciute con la certificazione PMP riconosciuta a livello internazionale) sia agli sponsor (cioè i promotori dei progetti che vogliono aumentare l'efficienza delle proprie organizzazioni e migliorare il controllo su obiettivi, tempi, costi e rischi).

"Project Management Professional" è un percorso completo di formazione per accompagnare all'ottenimento del certificato PMP del Project Management Institute, attraverso lezioni ed esercitazioni che coprono tutti gli argomenti del PMBOK, con una visione completa su processi, strumenti e soft skills del PM e l'approfondimento sui temi più complessi attraverso esercizi e analisi di casi reali. Il percorso prevede, oltre alle lezioni ed alle esercitazioni, servizio di "tutor" a disposizione durante lo studio per rispondere alle domande e risolvere gli aspetti pratici legati al superamento dell'esame.

risponde alle esigenze di chi vuole creare (o migliorare) i propri strumenti di gestione dei progetti e vuole ottenere un riconoscimento formale delle proprie competenze attraverso la certificazione PMP.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Gorizia
Visualizza mappa
Corso Italia 86, 34170

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obbiettivo del corso è fornire le conoscenze contenute nel PMBOK, aiutare nello svolgimento degli esercizi.

Per conseguire la certificazione PMP, oltre al nostro corso che fornisce le 35 ore richieste, serve avere 4.500 ore di esperienza nella gestione dei progetti per chi è laureato o 7.500 per i diplomati.

"Diventare PMP- Project Management Professional"

E' un corso per professionisti della gestione dei progetti che per coerenza, curiosità o carriera vogliono vedere riconosciuta la loro capacità attraverso la certificazione PMP. Offriamo, compreso nel prezzo, un servizio di coaching per focalizzare meglio l'obiettivo e la formazione di "team di studio" con tanto di PM, cronoprogramma e assistenza settimanale allo studio.

Dop averci contattato, vi chiameremo al cellulare nell'orario che ci indicherete o via email. Potrete fare richieste di informazioni ulteriori, se avrete piacere vi trasmetteremo delle "Lesson Learned" compilate da chi ha già superato l'esame.
Per le promozioni "early bird" varrà la data della vostra richiesta di informazioni.

Per conseguire la certificazione l'iscrizione al PMI è doppiamente conveniente; il costo di iscrizione al PMI e costo esame ridotto per soci e inferiore al costo dell'esame per non soci; inoltre i soci possono scaricare il PMBOK dal sito del PMI (così come decine di libri e centinaia di utili template)

L'esame è un esame "tosto". Ci sono 200 domande con 4 risposte, il tutto in 4 ore. In base alle esperienze pregresse, oltre alla frequenza delle lezioni, sono necessarie non meno di 120-150 ore di studio (argomenti ed esercizi).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il corso si è svolto in maniera fluida e senza inconvenienti. Ho trovato molto soddisfacenti le lezioni e gli insegnanti di ottimo livello. Lo consiglio.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anonimo

5.0
21/01/2016
Il meglio: Il corso si è svolto in maniera fluida e senza inconvenienti. Ho trovato molto soddisfacenti le lezioni e gli insegnanti di ottimo livello. Lo consiglio.
Da migliorare: direi nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Management
  • PMP
  • Project management
  • Progetti di sviluppo
  • Gestione
  • Gestione di PMI
  • Gestione contratti
  • Team management
  • Organizzazione

Professori

Giorgio Bensa

Giorgio Bensa

PMP®

Programma

- Introduzione - La struttura del PMBoK®; gruppi di processo, aree di conoscenza e processi; il flusso di informazioni nel progetto secondo il modello DIKW (Data, Information, Knowledge, Wisdom).

- Gestione dell’integrazione - Tecniche per correlare tutti gli elementi del progetto. Pianificazione iniziale, esecuzione del progetto, governo del cambiamento.

- Gestione dell’ambito del progetto - Definire ed impostare un piano con corretto livello di artico-lazione; definire l’obiettivo del progetto con scomposizione in sotto obiettivi, per una visione generale e condivisa con tutti gli stakeholder.

- Gestione dei tempi di progetto - Schedulazione e controllo di congruenza di una pianificazione; programmazione reticolare (PERT, CPM) per la pianificazione, strumento di gestione del cambiamento; il cammino critico.

- Gestione dei costi di progetto- Allocare le risorse sul progetto, impatti sulla schedulazione iniziale; le criticità legate alla limitatezza delle risorse disponibili. Stima di un progetto; tecniche di stima generiche (WBS, Delphi, NGT). Gestione della qualità di progetto - Definizione di qualità; assicurazione e controllo della qualità.

- Gestione del rischio di progetto - Individuare, analizzare e quantificare il rischio. Impatto sulla pianificazione; governo e monitoraggio del rischio di progetto.

- Gestione delle risorse umane - Utilizzo efficiente delle risorse (team management) per aumentare le performance del team. Ruoli coinvolti nel progetto; gestione della delega e del conflitto, leadership e management.

- Gestione della comunicazione di progetto - Generazione, presentazione e disseminazione delle informazioni di progetto; Pianificare, gestire e controllare una comunicazione efficace.

- Gestione degli stakeholder di progetto - Identificare correttamente tutti gli stakeholder di progetto. - Gli strumenti e le tecniche per pianificare, gestire e controllare il loro coinvolgimento nel progetto

- Professione ed etica - Le linee di comporta-mento che un PMP si impegna a mantenere.

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso ogni pertacipante avrà sviluppato delle competenze per la conduzione di un progetto dall'avvio fino alla chiusura e potrà affrontare l'esame di certificazione PMP del PMI con ottime probabilità di successo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

"Diventare PMP" - Project Management Professional

790 € +IVA