Dizione

Teatri Possibili L'Aquila
A L'Aquila

260 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • L'aquila
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è quello di far assumere ad ogni allievo una maggiore padronanza della lingua italiana, riscoprendo i suoni originali della lingua stessa. E' previsto un intenso lavoro sulla voce e sulla respirazione.
Rivolto a: Rivolto a tutti i professionisti, a coloro che lavorano nel teatro e per il teatro, a quelli che hanno intenzione di migliorare le proprie capacità linguistiche e fonetiche per il miglioramento della comunicazione con il pubblico. E' consigliato a tutti coloro che svolgono mansioni in cui la voce e la comunicazione sono strumento fondamentale del proprio lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
L'Aquila
via Francesco Savini, 67100, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Programma

Corso di Dizione

La dizione, l'ortofonia, la fonazione: quante volte abbiamo fatto una smorfia di disappunto quando a noi allievi attori in accademia i nostri insegnanti ci ripetevano l'importanza dei sopracitati termini da cui discendono le famose discipline “tecniche”per formare l'attore.
Tornando indietro nel tempo, devo ringraziare questi maestri e insegnanti che con la loro giusta dedizione mi hanno portato per mano lungo i sentieri del comunicare e del parlare.
Sono cambiato, migliorato, cresciuto e maturato anche grazie a quelle discipline

Tradurre le emozioni in suoni diversi, emozionare cambiando toni e volumi della voce, far vibrare muscoli come un magico strumento a corde, respirare con tutto il corpo e usare fino all'ultimo recondito soffio per monologare o dialogare...

In questo corso di dizione l'insegnante sei TU!
Un incontro settimanale può indirizzare le tue capacità e migliorarle piano piano.
La dedizione e lo studio delle regole con l'esercizio assiduo a casa sarà la miscela giusta e forte per ricominciare una nuova sfida e per esprimere meglio l'universo complesso e variegato che è in ciascuno di noi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6