Dizione

Professione Doppiaggio
A Roma

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Partecipa al Corso di Dizione promosso da “PROFESSIONE DOPPIAGGIO” e fai della tua voce un'arma vincente sia nella vita professionale sia in quella privata! Quando parliamo di dizione, ci riferiamo a un modo corretto di pronunciare le parole che siano chiare e rispettino la fonetica, ma soprattutto, ci riferiamo a un modo di comunicare in grado di catturare l'attenzione di chi ci sta davanti. Rivolto a: Il Corso di Dizione è indirizzato a qualsiasi persona che per ragioni personali o professionali voglia migliorare le capacità di usare la propria voce e acquisire una buona capacità espositiva. E' anche suggerito a chi volesse frequentare il Corso di Doppiaggio.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA CALTAGIRONE, 16 , 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario nessun requisito e nessuna particolare attitudine per partecipare a questo corso.

Opinioni

A

01/06/2010
Il meglio L'insegnante è stata eccezionale: per quel che riguarda il metodo d'nsegnamento ma soprattutto per la pazienza e l'attenzione dimostrata a ciascuno di noi... che non è poco!! Il corso è stato utillissimo a me in particolare per scoprire le "falle" su cui lavorare e partire bene quando comincerò a seguire il I livello di doppiaggio.. Grazie Anonella sei grande! P.S. Un grazie anche alla segreteria per la disponibilità, la cortesia e la professionalità.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

27/11/2011
Il meglio cosa aggiungere, il corso mi è piaciuto, l' ho trovato buono, nonostante l' orario (14-16). Antonella è squisitamente disponibile al colloquio. Ottima scelta da parte della scuola di avvalersi di una docente così: affabile, colta, educata, sempre disponibile a chiarire qualsiasi dubbio.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

14/06/2010
Il meglio Ottimo corso con un altrettanto ottimo professore,mi è stato molto utile,buono anche il prezzo.Spero di avere la possibilità di ripetere l'esperienza con un corso di livello superiore con lo stesso docente

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

27/11/2011
Il meglio Ho finito il corso di dizione la settimana scorsa, ne sono molto soddisfatta. Corso di grande qualità, grazie al nostro insegnante Walter Peraro. Buon metodo, eccellente atmosfera di lavoro, approccio didattico interattivo. Lo consiglio vivamente a chi pensa di frequentare un corso di dizione. Quello che si impara è molto utile anche nella vita di tutti i giorni o per qualsiasi professione, non bisogna far l'attore o lo speaker per aver l'esigenza di parlar bene in italiano. Buon rapporto qualità-prezzo

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

27/11/2011
Il meglio mi è piaciuto frequentare il corso di dizione e credo che se ci fosse l'opportunità vorrei continuare in autunno un successivo corso avanzato. Molto bravo l'insegnante Peraro! Appassionato e capace comunicatore.

Consiglieresti questo corso? Sí.
T

27/11/2011
Il meglio Il corso è stato molto utile ed interessante, soprattutto per il tipo di lavoro, di dedizione e di competenza dimostarata lungo tutta la durata dal prof. Walter Peraro che è un docente straordinario oltre che un maestro di vita. Consiglio davvero questo corso a chiunque, anche a chi magari vorrebbe solo "imparare ad assaporare" di più, il gusto per la lettura e del parlare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

27/11/2011
Il meglio Ottimo corso! Assolutamente consigliato!

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

14/07/2010
Il meglio Utile e necessario per un approfondimento della conoscenza orale della lingua. Lo consiglio in particolare agli aspiranti o neo-insegnanti delle elementari, medie, e scuole superiori italiane e per quelli come me che lavoro all'estero con classi di adulti ( che imparano l'italiano per motivi professionali e ludici).
Credo che sia indispensabile un corretto insegnamento della lingua parlata, puntanto alla riconoscenza di quella che dovrebbe essere una vera ed unica lingua ufficiale che identifichi un paese ( in questo caso L'Italia) e nella quale ognuno si riconosce.
Raccomanderei il centro di "professione doppiaggio" perchè avendo frequentato personalmente un corso di dizione, quest'anno, posso dire che ho trovato un buon professionalismo e notato l'impegno con cui le persone e i responsabili dell'organizzazione si impegnano per offrire un servizio di qualità.
Il lavoro è svolto con serietà e le persone che sono iscritte ricevono una buona attenzione dalla parte sia dei docenti che dallo staff della segreteria che si mette volentieri a disposizione con cortesia ed efficacia


Da migliorare È importante che il corso si tenga in una sala più comoda e accogliente per dar più risalto alla qualità del corso.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

07/08/2010
Il meglio Raccomando questo corso a tutti coloro che stanno a contatto col pubblico per lavoro o per passione perchè avere "una marcia in più" fa sempre comodo!... Oggi moltissime persone puntano tutto sull'immagine e trascurano la parte più interessante della comunicazione: la voce!! E poi che probabilità di successo può avere un aspirante attore/attrice ad un provino se non ha una buona dizione?
Io qui ho trovato quello che cercavo: un insegnante molto competente che mi ha consigliato gli esercizi e i testi giusti per ottenere buoni risultati... inutile dire che tutto dipende dalla costanza personale nell' applicazione degli esercizi!!
Rccomando il centro perchè ci sono sempre delle novità che ti stimolano a migliorarti o a misurarti con esperienze nuove anche nell'ambito musicale (ci sono diverse sale con vari strumenti per le lezioni di musica, per le prove e le registrazioni in sala)... se vi capita di farci un salto verrete a conoscenza di tante iniziative e stages che riguardano musica, doppiaggio, teatro... e a quel punto avrete solo l'imbarazzo della scelta!


Da migliorare Non c'è molto da dire... forse potrei dire che qualche volta ho dovuto aspettare che aprissero... ma era di sabato mattina e considerato che alcuni di loro sono artisti...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Dizione
Pronuncia
Articolazione

Professori

Antonella Civale
Antonella Civale
insegnante

Programma

Si terranno Corsi nella Sede di Roma ed nella Sede di Milano.

CONTENUTI DIDATTICI La formazione prevede aspetti sia teorici che pratici, saranno presentate varie tecniche per migliorare la pronuncia e l’esposizione vocale, le capacità respiratorie e vocali come l’uso corretto del diaframma, il rilassamento e il corretto uso dell’apparato fonatorio; verranno corrette le cadenze regionali e i difetti di pronuncia come i modi di dire, le ripetizioni e il “mangiarsi le parole”. Gli allievi arriveranno ad effettive migliorie per mezzo di specifici esercizi di ortoepia (corretta pronuncia delle vocali e delle consonanti) e di ortofonia (impostazione della voce e ricerca dei risuonatori). Durante le lezioni scoprirai: COME RESPIRARE Imparando ad usare il diaframma sarai in grado di gestire il volume della tua voce e migliorerai il controllo vocale. Una corretta respirazione è fondamentale per migliorare le proprie capacità espositive. COME ARTICOLARE La lettura articolatoria aiuta a pulire la nostra dizione dalle "scivolature" e dalle "impuntature". COME PRONUNCIARE LE PAROLE L'ortopeia ci insegna a pronunciare in modo corretto le parole mediante la suddivisione per GRUPPI di parole con caratteristiche simili. Vengono introdotti anche concetti in grado di armonizzare la comunicazione individuale. Attraverso il RITMO, la MUSICALITA’ e il TIMBRO imparerai a mantenere l’attenzione, ad attrarre e a convincere ove necessario i tuoi interlocutori. I tuoi docenti...le voci del cinema e della tv La scuola Professione Doppiaggio vantando un corpo docente di altissimo livello si propone come come punto di riferimento nell’ambito della formazione. Attraverso un percorso formativo sia teorico che pratico, apprenderai varie tecniche per migliorare la pronuncia e l’esposizione vocale. Grazie allo studio e agli esercizi pratici svilupperai le capacità respiratorie e vocali come l’uso corretto del diaframma, il rilassamento e il corretto uso dell’apparato fonatorio; correggerai le cadenze regionali e i difetti di pronuncia come i modi di dire, le ripetizioni e il “mangiarsi le parole”. Sarà affrontata anche la parte riguardante il controllo dell’emotività e di conseguenza, le tecniche per essere più incisivi e rendere più interessanti i propri discorsi tramite il corretto uso del volume, del tono, dell’intensità, delle pause e del ritmo (eliminare “la cantilena”).
La scuola organizza periodicamente delle lezioni dimostrative gratuite, contatta la segreteria e richiedi le disponibilità!




Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto