Dizione e Fonetica

Civitas Italia S.r.l.
A Civitanova Marche

180 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Civitanova marche
Ore di lezione 14h
  • Corso
  • Civitanova marche
  • 14h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di eliminare, o quanto meno di ridurre, i difetti veri di pronuncia dovuti soprattutto ai dialetti o a problemi di fonazione o di articolazione. Con ciò non si intende togliere il 'colore' regionale proprio di ciascuno, ma si vuole far parlare l'allievo, in maniera corretta, la lingua italiana, con accenti e regole di pronuncia.
Rivolto a: Diretto a Il corso è dedicato ai 'professionisti della parola', dagli avvocati ai politici, dai direttori di banca e di aziende ai presentatori, dai manager agli oratori, dai sacerdoti ai maestri di scuola, dagli speaker ai giornalisti radio-televisivi; a tutti coloro che, per motivi professionali o personali, hanno a che fare con il pubblico e devono essere – o diventare - dei buoni 'persuasori'.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Civitanova Marche
via Aldo Moro, 55, 62010, Macerata, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Civitanova Marche
via Aldo Moro, 55, 62010, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso si propone di eliminare, o quanto meno di ridurre, i difetti veri di pronuncia dovuti soprattutto ai dialetti o a problemi di fonazione o di articolazione. Con ciò non si intende togliere il “colore” regionale proprio di ciascuno, ma si vuole far parlare l'allievo, in maniera corretta, la lingua italiana, con accenti e regole di pronuncia.
Il corso prevede lezioni di respirazione, fonazione e articolazione: una dizione pulita non può prescindere da un corretto uso del diaframma e da una giusta emissione vocale. Insegnare a respirare risulta fondamentale per poter emettere correttamente i suoni: per farsi sentire bene in ogni ambiente, bisogna imparare a dominare il proprio respiro. L’articolazione è l’azione di rendere distinte le sillabe, è più importante della pronuncia: chi non articola bene non potrà parlare bene.
Queste regole saranno la base su cui poi si svolgeranno tutte le altre lezioni