Dizione Moderna

Ass. Cult. Fantalica
A Padova

145 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Gli incontri didattici qui proposti sono mirati all'acquisizione di un metodo di lavoro su se stessi, volto a conoscere l'uso corretto della dizione.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliano conoscere le tecniche di comunicazione e di espressione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
VIA G. DAL SANTO 2/A, 35132, Padova, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Padova
Via G. Dal Santo, 2/A, 35132, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

V

23/07/2011
Il meglio l'insegnante è molto preparata, è un ottimo corso, lo raccomando a tutti

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

DIZIONE MODERNA

Per affinare le proprie capacità espressive

Qualunque idea, pensiero, proposta o progetto voi vogliate esporre non sarà sufficiente se l’esposizione che voi ne farete non sarà chiara ed efficace. Gli incontri didattici qui proposti sono mirati all’acquisizione di un metodo di lavoro su se stessi, volto a conoscere l’uso corretto della dizione. A liberare il corpo, la voce ed il respiro, da ogni possibile tensione ed ad esercitare una padronanza ed una consapevolezza di sé nelle situazioni in cui è necessario affrontare un pubblico e dover comunicare ed interagire con esso. Tale metodo di lavoro parte dalla conoscenza di un uso corretto della nostra dizione, attraverso lo studio delle sue regole fondamentali. Uno studio che già dalle prime lezioni vedrà esercitazioni applicate alla lettura di brani in modo da consolidare nell’allievo gli argomenti trattati.

Contenuti:

  • APPUNTI DI DIZIONE
  • ESERCIZI DI RESPIRAZIONE E FONAZIONE
  • ESERCIZI DI CONTROLLO

    Docente:

    Barbara Giovannelli, laureata in fonetica, sta frequentando il dottorato di ricerca in “scienze del linguaggio” presso l'università di Venezia. È diplomata alla Scuola Regionale di teatro e in doppiaggio presso l´Accademia delle Arti cinematografiche di Bologna. Svolge dal 1983 l´attività semiprofessionistica d'attrice, regista e autrice teatrale, oltre che di speaker pubblicitaria e lettrice di audiolibri. Ha pubblicato un testo per cantanti lirici ed è autrice col professor Canepari di “La buona pronuncia italiana del terzo millennio”, ed Aracne, Roma 2007.


  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto