Docente Esperto nel trattamento dei BES - Bisogni educativi speciali (a.a. 2014/15)

Istituto Universitàrio "Suor Orsola Benincasa" di Napoli
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Napoli
Descrizione

Sede dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è la cittadella monastica posta alle pendici del colle Sant'Elmo che domina l'intera città e il golfo di Napoli.

Questo antico sito conventuale ricopre una superficie di 33.000 mq su cui sorgono otto corpi di fabbrica di cui due chiese, chiostri e giardini pensili, vestigia di due monasteri fondati tra il XVI e il XVII secolo dalla mistica napoletana cui è oggi intitolato all'Università.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Suor Orsola, 10 , 80135, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale
A+

Programma

Docente Esperto nel trattamento dei BES - Bisogni educativi speciali (a.a. 2014/15)
(BES 14/15)

Direttore scientifico: Lucio d'Alessandro
Comitato scientifico: Enricomaria Corbi, Elisa Frauenfelder, Antonella Gritti, Margherita Musello, Fabrizio Manuel Sirignano

Il Corso - anche alla luce della Direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 - si pone l'obiettivo di formare docenti esperti delle problematiche legate ai Bisogni educativi speciali, che siano in grado di progettare percorsi educativi individualizzati da realizzare sia in ambito scolastico sia in ambito extrascolastico nell'ottica del sistema formativo integrato.

Il percorso formativo intende offrire un'opportunità di aggiornamento, conoscenza e formazione di competenze specifiche per lo sviluppo di una progettualità che, con un approccio integrato, consenta di acquisire un'ottica globale di lettura di bisogni educativi che necessitano di un modello flessibile, integrato e soggetto a revisioni, in cui i fattori ambientali assumono una correlazione con lo stato di salute dell'individuo. Il Master, quindi, presta particolare attenzione al fatto che gli studenti con BES richiedono prassi di integrazione e di inclusione per le quali l'intero contesto scolastico è chiamato a riprogettare la propria offerta formativa.

  • Docente: Fabrizio Manuel Sirignano
  • Tutor: Stefania Maddalena
  • Tutor: Altaformazione Unisob


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto