Documentazione Antropologica Video-Fotografica

Archeologiattiva
A Napoli

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in etnologia, metodologia di ricerca e tradizioni popolari e nella realizzazione del documentario antropologico. Dalla ripresa al montaggio.
Rivolto a: Il corso è aperto a studenti di materie demo-etno-antropologiche, sociologia e a professionisti ed esperti della materia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via Duomo 228, 80138, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è aperto a studenti di materie demo-etno-antropologiche, sociologia e a professionisti ed esperti della materia.

Programma

I VOLTI DELLA STORIA. ETNOGRAFIA, METODOLOGIA DI RICERCA E TRADIZIONI POPOLARI - DOCUMENTAZIONE ANTROPOLOGICA VIDEO-FOTOGRAFICA ED ANALISI ETNOLOGICA

Il moderno approccio alla documentazione antropologica richiede una sempre
maggiore conoscenza delle tecniche fotografiche in analogico e digitale, come
pure di quelle video e del montaggio che ne consegue.

Il corso organizzato da Archeologiattiva, in collaborazione con l'Ass. Cult. B.R.I.O., fornisce le conoscenze necessarie alla realizzazione della documentazione etnografica attraverso la fotografia antropologica, la ripresa video ed il montaggio per la creazione di veri e propi documentari. Acquisisci le capacità per produrre un'efficace documentazione video-fotografica supportata dalle conoscenze scientifiche per un professionale approccio antropologico alla diversità.

PROJECT WORK: Partecipazione ad una ricerca antropologica in corso con conseguente produzione di un libro di fotografie e di un documentario antropologico.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto