Dojo Arashi - Sessioni di Sparring di Jujitsu Fighting System - 07/02/09

Ju Jitsu Center
A Parma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Parma
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Si tratta di un nouvo Intercentro di JuJitsu Fighting System dove verranno svolte delle sessioni di sparring. Con il termine Sparring si intende il Combattimento di Allenamento altresì denominato Randori o Kumitè. Il confronto con persone differenti da quelle con cui ci si allena normalmente costiutisce un grande contibuto al migiloramento.
Rivolto a: Tali allenamenti sono rivolti a tutti gli interessati, di qualsiasi ente o federazione e in particolar modo agli atleti agonisti junior e senior. Sabato 07/02/2009 ore 14.00 – 15.30 .

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
via Pasini - Palazzatto C.Bigi (Parco Ducale), 43100, Parma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Atleta di qualsiasi Arte Marziale con un minimo di esperienza legata, sopratutto, al combattimento agonistico. Sabato 07/03/2009 ore 14.00 – 15.30

Programma

Abbiamo deciso di concretizzare questa iniziativa in risposta alla necessità degli atleti agonisti di confrontare e testare le proprie capacità nel combattimento con atleti differenti da quelli della propria palestra, in un ottica di allenamento e di studio.
Abbiamo voluto ironicamente denominare questo nuovo progetto con il nome “Dojo Arashi”, proprio perché nella tradizione del Ju Jitsu è sempre esistito l’intento di confrontarsi con i praticanti di altre Scuole.
Storicamente:
Dojo Arashi ( tempesta nel Dojo) è l'azione di andare a combattere in un altro club per scoprire il proprio valore. La regola era di sfidare il migliore seguace del Maestro, poi, avendolo battuto, fare una sfida finale allo stesso Maestro. Se anche questi fosse stato battuto, i visitatori andavano via strappando le insegne della scuola che perdeva quasi automaticamente tutti i membri. Questa tradizione esisteva in tutte le arti marziali, qualche volta con l'idea di ottenere un progresso personale, ma spesso con lo scopo di giudicare la scuola. Alcune volte si diceva anche Dojo Yaburi che significa “fare a pezzi il Dojo”.
Naturalmente però scopo di questi appuntamenti è esclusivamente l’allenamento e come tale durante le lotte sarà obbligatoriamente richiesto un approccio puramente sportivo e di studio, dai toni sempre amichevoli e rispettosi nei confronti dei propri compagni.
A fronte di ciò tali appuntamenti non avranno il fine di insegnare o aggiungere nulla sul piano tecnico agli atleti, già seguiti in maniera ottimale dai rispettivi Maestri, ma vorranno essere un prezioso momento di incontro tra coloro che desiderano confrontarsi agonisticamente, al fine di completare la propria preparazione, in vista delle competizioni ufficiali.
In questa ottica gli allenamenti prevederanno una prima fase di riscaldamento e, successivamente, l'alternarsi di combattimenti secondo il regolamento del Fighting-System, nei tempi da esso previsti.
Per questa ragione tutti gli atleti avranno la possibilità di sostenere almeno 4 o 5 lotte, con atleti dello stesso peso e dello stesso sesso, nei limiti consentiti dalla tipologia dei partecipanti.
La partecipazione a questi allenamenti sarà, altresì, subordinata al benestare del proprio Maestro.

Le date:
Sabato 07/03/2009 ore 14.00 – 15.30

Le successive date verranno segnalate per tempo in concerto con gli impegni nazionali.
Partecipazione Gratuita.
E' gradita la segnalazione della presenza

Marco Baratti
Istr. IV Dan - D.T. a.s.d. Ju Jitsu Center

Ulteriori informazioni

Stage:

Sabato 07/03/2009 ore 14.00 – 15.30


Alunni per classe: 40

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto