La Donna Serpente

Fondazione Luzzati Teatro della Tosse
A Genova

108 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Per bambini
  • Genova
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendimento pratico delle regole basilari per fare uno spettacolo teatrale costruendolo assieme ad artisti professionisti e prendendo parte a tutte le fasi della messinscena.
Rivolto a: Ai bambini nati tra novembre 1999 e gennaio 2004 (dagli 8 agli 11 anni).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Vico. Amandorla, 3/cancello, 16123, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Bruno Cereseto
Bruno Cereseto
Costumista, attore e burattinaio

Burattinaio, costumista e attore “storico” del T. d. Tosse dove debutta nel ‘77 e col quale parteciperà a vario titolo a quasi tutte le produzioni. Dall'83 costumista e responsabile di sartoria. Dal ’96 con E. Luzzati realizza spettacoli di burattini apprezzati da pubblico e critica. Come costumista lavorerà con registi internazionali, A. Trionfo e L. De Berardinis, in vari teatri, dal T. Sociale di Rovigo al Com. di Trento, Nuova Scena a Bologna e Carlo Felice a Genova. Negli ultimi anni ha rispolverato il primo mestiere d'insegnate per laboratori di diverse discipline teatrali.

Paola Ratto
Paola Ratto
Scenografa e pittrice

Nata a Genova. Si diploma al Liceo Art. Martini di Savona e al Politecn. Byron di Genova, allieva di G. Polidori ed E. Luzzati. Luzzati la porta al T. della Tosse, dove lavora ininterrottamente dall'89 come scenografa, pittrice e respons. della pittura. Cofondatrice nel ’94 del T. Cargo e nel 2001 del T. appeso a un filo, comp. di marionette. Nel 2004 firma le scene per il T. Soc. di Rovigo. Attualmente prosegue la collaborazione col T. appeso a 1 filo, realizzando le scenografie, e col T. della Tosse dirigendo il laboratorio di scenogr. e in cui da anni tiene corsi di pittura.

Pietro Fabbri
Pietro Fabbri
Attore

Nasce a Firenze, ma è a Genova che lavora come attore. Partecipa dall'88 alle produzioni del Teatro della Tosse (con Trionfo, T. ed E. Conte, Marcucci, Crivelli, Maifredi). Nel 2002 la prima regia, Radio Teatro. Per la disposizione a mescolare teatro e musica realizza eventi dedicati alla musica popolare e classica, ai bambini si dedica da attore (interpreta Pinocchio in vari spettacoli e Pierino nella fiaba di Prokofiev) e regista (dirige l’operina di C. Chiddemi L’orto dei sogni con l'Orch. di Savona). Al Teatro della Tosse svolge anche un’attività a fianco della direzione artistica.

Programma

LA DONNA SERPENTE dal 03 al 17/12 e dal 14/01 al 31/03
laboratorio teatrale per bambini dagli 8 agli 11 anni
condotto da Pietro Fabbri, Bruno Cereseto e Paola Ratto

Un laboratorio pratico rivolto a bambini dagli 8 agli 11 anni che accompagnerà i piccoli allievi alla realizzazione di un intero spettacolo, partecipando alle scene, ai costumi, agli oggetti di scena e infine andando in scena assieme ad attori professionisti.

15 incontri + spettacolo finale (32 ore) tutti i sabati dalle 10,30 alle 12,30; spettacolo finale sabato 31/03 in sala Aldo Trionfo alle ore 16,00.

€ 120,00 (anche in due rate da € 60,00)

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 29 novembre 2011

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

contanti, bancomat, carta di credito, c/c postale e bonifico bancario. Divisibile in due rate da 60,00 Euro.