dalla leadership alla femminilità

DONNE MANAGER

Aghape
A Bologna

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
  • 180 ore di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

Nasce in Emilia Romagna la Prima Scuola per Donne Manager. Una scuola innovativa e futuristica che coniuga il meglio di quello che l'Uomo ha pensato e fatto, le avanguardie della conoscenza con i più antichi saperi, la tecnologia con un autentico spirito green oriented. Un master che si rivolge alle Donne, perché come ben diceva Rita Levi Montalcini " il futuro del pianeta dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l'accesso all'istruzione e alla leadership. E' alle donne che spetta, infatti, il compito più arduo ma più costruttivo di inventare e gestire la pace",
Nel grande cambiamento che le organizzazioni stanno e devono ancora affrontare, le donne possono avere un ruolo determinante e strategico , possono rappresentare una nuova generazione di leader in grado di coniugare qualità analitiche e umane. E' una scuola in cui si parla di strategia, di gestione, di innovazione ma anche di femminilità, perchè è in queste qualità sepolte del femminile che si potrà riprendere un cammino evolutivo della società. La femminilità ha molto a che fare con l'intelligenza, la conoscenza e l'anima. E' espressione di una forza interiore.
E' una scuola che fornisce alle donne gli strumenti per capire prima di tutto se stesse: i punti di forza, le debolezze, le paure, gli obiettivi; per migliorarsi in primo luogo come persone e sfruttare al meglio le proprie qualità fisiche, emotive, intellettuali e spirituali. E' una scuola che disegna passo dopo passo un " nuovo sguardo", un nuovo approccio al Cliente, alla propria squadra, agli stakeholders. e porta alla comprensione dei valori emergenti nella società, ai nuovi bisogni e a comprendere e cavalcare le nuove direttrici dell'economia. Tutte queste sono conoscenze e sensibilità imprescindibili per una leadership innovativa e costruttiva.
INNOVATIVE SCHOOL per DONNE MANAGER è ideata, condotta e coordinata da FIORENZA GUARINO, ed è sintesi della sua lunga esperienza manageriale e imprenditoriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del Master: 1) Fornire tutte le avanguardie delle scoperte scientifiche che cambiano completamente le nostre credenze e i nostri approcci. 2) Fornire strategie, conoscenze ed esperienze per armonizzare i valori etici con le necessità pratiche della vita e del lavoro. 3) Sviluppare la capacità di padroneggiare un pensiero globale e una linea di pensiero strategico. 4) Diventare più creative, flessibili, innovative, aperte al cambiamento e in grado di guidarlo. 5) Imparare a infondere il proprio stile e la propria impronta in tutto ciò che fa, tanto a livello professionale che personale.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a : Donne Manager Donne Titolari di Azienda Donne attive in Politica Donne che guidano Enti, Associazioni, Comunità di Persone. Donne che influenzano e sono alla guida di gruppi di persone.

· Requisiti

Il requisito fondamentale che viene richiesto non è il titolo accademico ma una capacità e volontà di apertura mentale pronta ad accogliere il nuovo.

· Titolo

Percorso per DONNE MANAGER Master per una Leadership innovativa che ispira il cambiamento e costruisce il futuro.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo Master è così innovativo nei suoi contenuti che non esiste assolutamente nulla di simile nel panorama nazionale e internazionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Potrai richiedere informazioni e ti verrà inviato un programma più dettagliato ma mai esaustivo perchè il programma si costruisce in funzione delle Persone.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Armonizzare i valori etici con le necessità pratiche della vita e del lavoro
Sviluppare la capacità di padroneggiare un pensiero globale e una linea di pensiero strategica
Diventare più creative
Flessibili
Innovatrici
Imprimendo la forza del proprio stile e della propria filosofia di vita in tutto ciò che fanno
Innovare con consapevolezza
Con etica e in linea con la propria integrità e personalità
Gestione del cambiamento
Pianificazione strategica

Professori

Fiorenza Guarino&Staff Aghape Guarino
Fiorenza Guarino&Staff Aghape Guarino
Innovative School

Programma

Conosci te stessa : 2 giornate

Una nuova leadership : 2 giornate

Il Pensiero Globale : 2 giornata

L’Ambiente : 2 giornate

Il Pensiero Strategico e il Networking: 2 giornate

La Comunicazione : 4 giornate

Le Risorse Umane e economiche: 2 giornate

L’immagine della donna: rilanciare la femminilità : 2 giornate

Il Femminino Sacro: 2 giornate


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto