DOP - Director of Photography

Shot - Workshop Professionali per il Cinema e la Televisione
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Ranuccio Bianchi Bandinelli, n. 130, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

irector of Photography è un corso di alta formazione dedicato alla fotografia cinematografica. È realizzato in ambienti professionalizzanti (D-Vision, rental cinematografico), con tecnologie di alto profilo e tenuto da professionisti di chiara fama e docenti della massima esperienza.

È strutturato come un ciclo di quattro workshop ognuno dei quali dedicato ad una figura tipica del reparto: Video Assit, Focus Puller, Camera Operator e Cinematographer. Se frequentato interamente, ha il valore di un corso completo per Direttori della Fotografia, anche se ogni workshop ha una valenza specifica ed è frequentabile singolarmente.

L’obiettivo del ciclo è quello di trasferire le conoscenze di tutte le figure del reparto ripresa e le competenze necessarie per intraprendere la carriera professionale. Come tutte le nostre attività, il corso è incentrato sui training, simulazioni di veri e propri set cinematografici finalizzate all’apprendimento delle tecniche e delle prassi tipiche della produzione artistica e industriale. Non solo: ulteriore obiettivo è quello di fornire strumenti critici relativi al linguaggio delle immagini che possano ampiamente soddisfare le esigenze di studenti e professionisti anche operanti in settori diversi da quello della ripresa.