Doppiaggio

Accademia Nazionale del Cinema
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è ideato per fornire agli studenti gli elementi fondamentali della tecnica specifica necessaria per doppiare un film.
Rivolto a: Ami il fascino delle emozioni? Identificarti in un personaggio di un film? Far sognare che ti ascolta? Scoprire ogni giorno mondi inesplorati della mente e dell'anima? Diventa il protagonista di un sogno meraviglioso che si chiama Doppiaggio!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Riva di Reno, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

G

01/01/2012
Il meglio La professionalità e l'opportunità di mettersi in gioco, d'imparare "facendo" e studiando!! Ti cambia la vita e scopri tanti segreti, dimostrati da chi questa professione ne ha fatto una cosa incredibile. Lo consiglio! Da quando sono entrato in sala mi sono reso conto che mi cambiava la vita! Vorrei dire grazie a tutti!

Da migliorare Le critiche sul corso da parte di qualche studente insoddisfatto di se stesso!

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

13/02/2012
Il meglio Ho frequentato il corso dell'Accademia e devo dire che la parola d'ordine è professionalità!!!! I docenti sono il n°1 del doppiaggio... C' è solo da imparare... La sala è una vera sala di doppiaggio... sembra di essere già nel mondo del cinema. E' duro come corso, devi lavorare tanto a casa e metterci il cuore... Fidatevi ne vale la pena.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

13/02/2012
Il meglio I docenti distratti e svogliati,l'unica cosa interessante è la sala di doppiaggio,piccolo gioiello di un accademia che non insega nulla e che ha come una preoccupazione ritrare secondo le date di scadenza ,dimostrazione della poca serietà una volta firmato il contratto, anche se non si frequenta il corso si deve pagare tutto il corso.Io personalmete ho frequentato tutto il corso, ma non mi è servito a nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il corso è ideato per fornire agli studenti gli elementi fondamentali della tecnica specifica necessaria per doppiare un film.
Il programma del corso prevede:
  • Dizione
  • Elementi di recitazione
  • Storia del doppiaggio dalla sua prima apparizione ad oggi
  • Conoscenza dell'iter di un filmato dal suo arrivo in Italia in lingua originale alla sua uscita nelle sale o sui teleschermi
  • La fondamentale importanza dell'adattamento dialoghi in lingua italiana
  • Studio delle diversità interpretative tra una lingua e l'altra
  • Approfondimento interpretativo e padronanza della tecnica
  • Esercizio in sala su film, telefilm e cartoni animati prodotti da paesi diversi
  • La possibilità per gli studenti (compatibilmente con la disponibilità delle singole lavorazioni) di assistere, a piccoli gruppi, a Roma a doppiaggi di vario genere diretti dai tre docenti


Quante emozioni ci ha regalato il cinema, quante e quante volte ci siamo identificati con i suoi personaggi condividendo le loro gioie, i loro sogni, le loro speranze.
Quante volte abbiamo trattenuto il respiro insieme a loro, pianto con loro.Ci siamo sentiti vivi, trascinati in un vortice di continue emozioni, trasportati in un'altra dimensione.
Abbiamo chiuso gli occhi lasciandoci accarezzare dal suono delle parole e dalla musica di una voce che ti entra nel cuore e nell'anima.
Perché di tutte queste meraviglie dobbiamo essere grati ai doppiatori e i nostri, i doppiatori italiani, si sa, sono i più bravi del mondo.
Talmente bravi che ti viene voglia di essere come loro, capaci di emozionarsi fino a tal punto da far sognare chi li ascolta.
Ti viene voglia di sfidare te stesso, di metterti alla prova per scoprire mondi ancora inesplorati che si celano nella tua anima.
Ti viene voglia di vivere un'esperienza assolutamente unica all'interno di una sala, quella di doppiaggio, dove tutte le magie e le alchimie dell'anima possono compiersi.
Ti viene voglia di essere il protagonista di un sogno che si chiama doppiaggio.
L'Accademia Nazionale del Cinema ti offre quanto di meglio si può desiderare per realizzare questo sogno:
Una sala di doppiaggio tra le più belle e tecnicamente perfette in Italia e soprattutto, per l'insegnamento, la cosa che più conta, la professionalità prestigiosa di nomi che sono l'orgoglio e il vanto del doppiaggio italiano.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto