Doppiaggio

Associazione Culturale - La Bussola dell'Attore
A Trieste

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Trieste
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione


Rivolto a: Questo corso è indirizzato oltre che ad attori, aspiranti doppiatori e speaker anche a coloro che subiscono il fascino di questo pianeta.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
Trieste, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso si articola in tre fasi ed ognuna di queste implica un esame finale propedeutico alla fase successiva. La terza ed ultima fase prevede il rilascio di attestato.

Le tre fasi sono:
1) In questa prima fase verranno impartite le basi del mestiere del doppiatore, che, per certi versi, sono simili a quelle di un attore. Possiamo quindi ritenere che gli attori con una buona dizione possano esserne esenti previo superamento del test di accesso alla fase successiva.

Le materie che verranno affrontate sono: dizione, logopedia, recitazione, psicotecniche, intonazione della voce. Alla fine di questa fase verrà fatto un esame per poter accedere alla fase 2.

2) In questa seconda fase le materie affrontate nella fase 1 verranno approfondite ulteriormente e, mentre nella prima erano simili al percorso dell’attore di teatro, ora qui la differenza comincia ad essere marcata. L’uso del microfono comincia a regalare nuovi segreti assieme allo studio del doppiaggio e del sync. Alla fine di questa fase verrà fatto un esame per poter accedere alla fase 3.

3) In questa terza fase si entra nel vivo del doppiaggio, nella fase denominata anche deep impact. Qui si entra in profondità nello studio di doppiaggio, e sarà previsto anche di assistere e partecipare a veri turni.

Ogni fase è caratterizzata da 16 incontri della durata di 2 ore mezza ciascuno con frequenza bisettimanale.