Passa dall'altra parte del vetro

Corso Doppiaggio Pubblicitario

Radiospeaker.it
A Roma e Milano
Prezzo Emagister

449 € 439 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

Descrizione

Si svolge all'interno di uno studio radiofonico, prevede una diretta finale, la realizzazione di una demo da presentare alle radio, attestato di partecipazione, ebook Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica in omaggio.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 439,00 Iva Inclusa

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 gennaio 2017
Milano
Via Plinio 38 a Milano, Milano, Italia
Visualizza mappa
ogni martedì dalle 18:00 alle 20:00
12 gennaio 2017
Roma
Viale Giuseppe Mazzini 119, 00195, Roma, Italia
Visualizza mappa
ogni giovedì dalle 17:00 alle 19:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

interpretare il testo dello spot con i toni, gli accenti, le pause, i silenzi e le intenzioni giuste. Scandire bene le parole, leggere ed interpretare decine di spot in pochi minuti, saper usare la voce in modo attraente per i consumatori.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi ha passione per la radio e la comunicazione in generale

· Requisiti

Per partecipare al Corso di Doppiatore Pubblicitario non è necessario avere esperienze precedenti in campo radiofonico, serve solo una grande passione per la radio e la conduzione radiofonica nello specifico.

· Titolo

Demo Radiofonica professionale e Attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Radiospeaker.it è il principale portale dedicato alla Radio e alla Formazione Radiofonica, per questo riceviamo richieste di nuove voci, tecnici, registi, giornalisti e radiocronisti sportivi, doppiatori da inserire nel mondo lavorativo

· Dopo il corso riuscirò a trovare lavoro?

Radiospeaker.it è il principale portale dedicato alla Radio e alla Formazione Radiofonica, per questo riceviamo puntualmente richieste di nuove voci, tecnici, registi, giornalisti e radiocronisti sportivi da inserire in Radio e Web Radio di tutta Italia. Questo ci permette di proporre i nostri allievi più meritevoli nel momento in cui radio, web radio o agenzie di comunicazione si rivolgono a noi per la ricerca di nuovo personale.

· Dov'è la sede del corso?

Le sedi del corso di Roma e di Milano sono in zone centrali e raggiungibili facilmente a piedi con la Metro.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Uso del microfono
Spot pubblicitario
Pubblicità
Pubblicità creativa

Professori

Daniela Amato
Daniela Amato
Attrice, doppiatrice, speaker e presentatrice.

Formatasi alla libera Accademia dello Spettacolo, ha lavorato al cinema con Giuseppe Ferrara e Roberto Faenza, in tv per varie serie e pubblicità (I Cesaroni, Pubblicità Muller), presentatrice per canale Matchmusic, Nickelodeon tour (canale Mtv) e inviata Sky play tv, Speaker radiofonica per Radio Imago e Miami Radio, attrice e insegnante di Improvvisazione teatrale, docente performer corso "Improvisation" all'università di Padova. Voice over per varie pubblicità radio e tv, locali e nazionali. Doppiatrice di cinema, tv, cartoni animati e documentari.

Katia D'Alessio
Katia D'Alessio
Voce per Spot Tv e Radio.

Tra i tanti marchi per cui ha prestato la voce anche Mitsubishi, Volkswagen, Samsung Galaxy, Dash protezione bimbi, Toyota Aygo, Pinot Gancia, Nestlè Materna, Ebay, ecc. Voce del day Time di Xfactor, Extra-factor in onda su Rai 2, Voce delle Linee aeree Emirates, Voce del programma Clio Make up andate in onda su Real Time. Lavora nelle principali case di produzione di Milano tra cui ScreenPlay, Top digital, Torrevado, Vetriolo, Gigasound, Music production, Phonovideo, Mac2azione, BondiBrothers, TheLog, OperaMusic, Pushpull.

Programma

LEZIONE 01 - ELEMENTI DI DIZIONE E FONETICA

  • Gestione della respirazione e del diaframma
  • Le regole principali e le eccezioni più importanti della dizione italiana
  • Impostazione vocale al microfono
  • Pratica: Lettura e registrazione testi di spot in studio di doppiaggio

LEZIONE 02 - LE INTONAZIONI

  • Studio delle principali “intenzioni” utilizzate per la realizzazione di spot pubblicitari e televisivi
  • Dallo spot promozionale allo spot istituzionale
  • Pratica: lettura e registrazione testi pubblicitari con registrazione in studio di doppiaggio

LEZIONE 03 - ELEMENTI DI RECITAZIONE

  • Recitazione ed interpretazione del testo pubblicitario
  • Il doppio attore per le comunicazioni commerciali
  • Pratica: lettura e interpretazione testi pubblicitari con registrazione in studio di doppiaggio

LEZIONE 04 - CARATTERIZZAZIONI DELLA VOCE

  • Studio delle sfumature possibili della propria voce
  • Costruzione di personaggi vocali
  • Pratica: interpretazione di “personaggi” vocali e registrazione in studio di doppiaggio

LEZIONE 05 - ACCENTI REGIONALI E NAZIONALI

  • Studio delle inflessioni tipiche delle regioni italiane (romano, toscano, napoletano etc.)
  • Studio delle inflessioni internazionali (inglese, francese, tedesco, spagnolo, etc.).
  • Pratica: interpretazione ed incisione di spot con accenti regionali e nazionali

LEZIONE 06 - SPOT A DUE VOCI

  • Sintonizzazione tra due voci
  • Interpretazione di spot dialogati.
  • Pratica: interpretazione ed incisione di spot a due voci

LEZIONE 07- PREPARAZIONE ALLA DEMO

  • Riepilogo delle nozioni apprese e “prove generali” per l’incisione della propria demo
  • Pratica: simulazione demo ed incisione spot

LEZIONE 08 - DEMO

  • Registrazione di una demo pubblicitaria professionale
  • Pratica: incisione spot in studio

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto