Drenaggio Linfatico Manuale

Il Nido delle Aquile
A Noventa Padovana

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Noventa padovana
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Noventa Padovana
Viale della Navigazione Interna, 87/A, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il D.L.M. è stato creato dal dott. Wodder e lanciato a Parigi nel 1934, in Italia tale massaggio è giunto nel 1974. Si tratta di un metodo rigoroso e scientificamente collaudato e, grazie alla sua efficacia sul piano terapeutico, viene indicato per la cura di diverse patologie del sistema linfatico. Esso trova importanti applicazioni anche in campo estetico.

A cosa serve?

Effetto antiedematoso: ottimi risultati sono stati ottenuti sugli edemi, sia primari che secondari a intervento chirurgico su linfonodi (mastectomiaradicale).
Edemi premestruali e durante la gravidanza, sulle stasi dopo safenectomia, edemi paramalleolari che spesso compaiono con il caldo. Edemi dopo interventi di chirurgia plastica ed estetica (liposuzione), etc.
Effetto sulle difese immunitarie: si sfrutta sia l'effetto antinfettivo, sia quello cicatrizzante e antiedematoso nelle paradontopatie, tonsilliti, sinusiti, faringiti.
Effetto cicatrizzante: con il D.L.M. giungono nella zona lesa anche principi nutritivi con azione plastica e ricostruttiva del tessuto.
Miglioramento della microcircolazione: il miglioramento del microcircolo viene sfruttato nel trattamento della cellulite in qualsiasi stadio essa si trovi. Nelle affezioni circolatorie quali: sindrome di Raynaud, claudicatio intermittens, circolo capillare superficiale.
Effetto rigenerante: la pelle si fa più rosea ed elastica, anche nel caso di fratture, composte e ragadi del capezzolo.
Azione antalgica e rilassante: i movimenti del D.L.M. così lenti e ritmati hanno un sia un effetto sedativo e rilassante sia antalgico che si esplica sulle contratture muscolari, sugli strappi o sulle distorsioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto