Drifting / Acrobatico

Driving Camp
A Autodromo di Monza

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Autodromo di monza
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per chi desidera imparare a fare di tutto con un'auto. Il Corso è basato tutto sull'azione. Ci sono esercizi spettacolari di ogni tipo.
Rivolto a: Chi ha già partecipato ad uno dei Camps precedenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Autodromo di Monza
Via Vedano, 5, 20052, Monza e Brianza, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver già frequentato un corso di guida

Programma

DRIFTING

Divertimento puro per chi desidera diventare un'entità unica con il mezzo che sta guidando. Sviluppare la massima sensibilità e coordinazione per far fare all'auto ciòc he si vuole.

Drifting è la tecnica di guida che permette di percorrere una o più curve in derapata senza andare in testa coda. Semplice a dirsi, più impegnativo da mettere in pratica.

Per diventare padroni di questa arte del continuo sovrasterzo occorre avere a disposizione aree e vetture adeguate, e naturalmente istruttori preparati.

Buon divertimento!



CORSO ACROBATICO


Questo corso è riservato a chi ha già participato ad uno dei Camps precedenti e desidera imparare a fare "di tutto" con un'auto.

Non viene fatta teoria: è un Corso basato tutto sull'azione. Ci sono esercizi spettacolari di ogni tipo.

Si inizia con frenate di precisione col freno a mano.

Poi si fa il "tondo" e il tornante; il tondo da fermo, l'otto e la treccia. Altri esercizi connessi col freno a mano, poi lo "schiaffo", il doppio 180° ed il 360°.

Per finire, a dimostrazione di quanto si è imparato, si compie il "percorso acrobatico" che dura più di un miniuto ed è un condensato di tutti gli esercizi più difficili imparati nei 2 giorni.

...ormai siete nostri!