Formazione Stradale Attiva.

Corso

A Misano Adriatico

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    Misano adriatico

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Formazione per aziende

Obiettivo del corso: questo corso insegna le tecniche di base della guida sicura riproducendo nel Centro di Guida sicura le principali situazioni di pericolo e gli imprevisti che la strada a volte ci costringe ad affrontare.
Corso dedicato alle aziende per la formazione del personale viaggiante.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Misano Adriatico (Rimini)
Viale Daijiro Kato, 10, 47843

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Sviluppa inoltre nel guidatore una precisa valutazione delle velocità, degli spazi di arresto relativi alle stesse e della difficoltà di guida in condizioni di aderenza critiche su bagnato.
Perchè la sicurezza al volante si basa anche sulla capacità di reagire di fronte all’emergenza.

Corso rivolto a gruppi aziendali per la formazione del personale viaggiante.

Patente B o BS.

Appena riceveremo la sua richiesta le saranno inviate tutte le informazioni tramite mail.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Guida
  • Guida sicura
  • Fiducia in sé stessi
  • Auto
  • ABS
  • Guida Predittiva
  • Guida dinamica
  • Guida Difensiva
  • Guida Ecologica
  • Teoria guida sicura
  • Formazione autisti
  • Controllo auto
  • Controllo vettura in emergenza
  • Controllo della sbandata

Professori

Istruttori  GuidarePilotare

Istruttori GuidarePilotare

Istruttore di Guida Sicura e Sportiva

GuidarePilotare si avvale della collaborazione di oltre 40 istruttori professionisti con esperienza tecnica specifica su tutti i veicoli. L’approccio comunicativo è il cardine dell’intera esperienza. Mettere a proprio agio il guidatore il presupposto per una comunicazione efficace nell’ottenere cambiamenti al volante. Gli istruttori affinano le proprie capacità psicologiche attraverso un training permanente, in modo da creare con l’allievo una relazione comunicativa di ascolto, favorendo così la tendenza a porre domande piuttosto che dare solo istruzioni, sviluppando la capacità di commentar

Programma

PROGRAMMA

TEORIA. Interattiva e multimediale. Principi di aderenza e caratteristiche dei pneumatici. Analisi delle dinamiche del veicolo. Trazione. Tecniche di guida, traiettorie, perdite di aderenza, sottosterzo, sovrasterzo, tecniche di frenata, sistemi elettronici di ausilio alla guida. Posizione di guida e tecniche di sterzata. Pneumatici, pressioni, run flat e winter. Situazioni di guida in condizioni difficili: neve, aquaplaning, pioggia, ghiaccio, nebbia, traffico. La guida in autostrada, in città e su strade statali. Situazioni di pericolo nel traffico e comportamenti a rischio. Ecodriving, veicoli elettrici e plug in hybrid. Proiezione e analisi di filmati dal nostro archivio esperienze. Training in aula e feedback sui contenuti trasmessi.

FRENATA DI EMERGENZA. Si svolge su fondo bagnato e a basso coefficiente di aderenza: a 80 Km/h si frena di fronte a un ostacolo improvviso ma, non riuscendo a fermarsi nei pochi metri disponibili, occorre anche cercare di evitarlo durante la fase di frenata. Questo esercizio insegna a sfruttare a fondo il potenziale frenante dell’auto e a ottenere dall’ABS i minori spazi d’arresto.

SOTTOSTERZO STEERING PAD. Un cerchio di 80 mt di diametro con asfalto scivoloso e irrigato ci permette di lavorare sulle perdite di aderenza dell’asse anteriore: quindi sul sottosterzo in inserimento, in percorrenza e in accelerazione.

SOVRASTERZO CON SKID CAR. Lo skid car permette di ottenere improvvise perdite di aderenza sull’asse posteriore anche a bassa velocità. Questo permette di affrontare queste situazioni con minore stress emotivo, allenarsi al controllo e abituarsi sia alla manovra di controsterzo che alla tecnica di controsterzata più idonea.

EVITAMENTO OSTACOLO. * Bisogna evitare un ostacolo improvviso costituito da una barriera d’acqua comandata dall’istruttore con un radiocomando: occorre un colpo deciso di sterzo per evitare l’ostacolo ma bisogna poi controllare il veicolo divenuto instabile durante il successivo riallineamento.

* Questo esercizio può essere sostituito da un percorso “Handling”.

Ulteriori informazioni

Esempio struttura organizzativa per gruppo di 12 allievi.
Pista:
 Autodromo Misano World Circuit (RN). Centro di Guida Sicura e Handling al pomeriggio.
Durata: 1 giorno. Ore 9.45 – 12.30 Teoria. Ore 13.45 - 18.00 pratica. (Orari indicativi)
Gruppo:12 allievi divisi in 2 gruppi.
Auto: 8 auto BMW  di cui 4 sempre operative, tutte attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
Istruttori: 5 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo e 1 al mattino per la teoria.
Per ogni allievo: SD card, pass e diploma personalizzati.                                   

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formazione Stradale Attiva.

Prezzo da consultare