E-Business: Diventa Esperto in Strategie per la Vendita Attraverso il Web

Superficie 8 S.R.L.
A Perugia

4.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Perugia
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: fornire in maniera pratica ed efficace tutte le informazioni necessarie e gli strumenti per poter sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dalle nuove tecnologie informatiche, focalizzando l’attenzione sul fenomeno del nostro tempo: Internet.
Rivolto a: Diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
via masi 1, 06100, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore È necessaria una conoscenza di base nell’utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura).

Programma

Obiettivi
Il corso si propone di fornire in maniera pratica ed efficace tutte le informazioni necessarie e gli strumenti per poter sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dalle nuove tecnologie informatiche, focalizzando l’attenzione sul fenomeno del nostro tempo: Internet.

Contenuti
  • 1)Internet e il commercio elettronico-30ore -Rapporto tra l’e-commerce e internet -Definizione di commercio elettronico -Caratteristiche e dimensioni a livello italiano e mondiale dell’e-commerce Quando si parla di Commercio Elettronico si pensa spesso a Internet , ai siti Web, ai pagamenti con carta di credito. Questo primo modulo metterà in luce che tutto ciò è solo una parte delle attività riconducibili al commercio elettronico, l’insieme, cioè, delle transizioni e delle procedure interne ed esterne, dirette ed indirette che riguardano un modo nuovo di fare impresa, di organizzare l’attività produttiva, commerciale e logistica, di svolgere le funzioni amministrative e finanziarie, utilizzando le infrastrutture e le tecnologie per ampliare il mercato e la competitività di un’azienda.
  • 2)Il business in rete-40ore -Business to Business -Business to Consumer -Le potenzialità del mercato Il modulo analizza le relazioni che un’impresa detiene con i propri fornitori per attività di approvvigionamento, di pianificazione e monitoraggio della produzione o di sussidio nelle attività di sviluppo del prodotto. Inoltre si esaminano le relazioni che l’impresa detiene con clienti professionali, cioè altre imprese, collocate in punti diversi della filiera produttiva.
  • 3)Il sito aziendale e la comunicazione on-line-40ore -Il marketing in Rete -La pubblicità on-line -L’e-commerce e la logistica -Come individuare il modello di commercio elettronico più adatto alle varie realtà aziendali Il modulo approfondisce le potenzialità legate al marketing on-line e degli enormi vantaggi che le aziende e il mercato possono trarne.
  • 4)Sistema di pagamento per il commercio elettronico-40ore -Spiegazione dei principali metodi di pagamento on-line: moneta elettronica, assegno elettronico e bonifico bancario on-line, carta di credito ordinaria. -Spiegazione dei principali metodi di pagamento off-line: bonifico bancario, pagamento in contrassegno Il modulo analizza l’aspetto dei pagamenti on-line il quale rappresenta uno dei settori di maggiore sviluppo ed innovazione, sia dal punto di vista fiscale e legale quanto da quello tecnico operativo.
  • 5)L’e-commerce e la privacy-25ore -La notificazione e l’informativa sulla privacy nei siti e-commerce -La conservazione dei dati personali da parte del gestore del sito e-commerce Il modulo esamina i principali riferimenti sui rischi di sicurezza web e sulle tecniche e le tecnologie utilizzabili per proteggere privacy, organizzazione, sistemi e reti di utenti.
  • 6)La certificazione di qualità per i siti e-commerce-25ore -Il concetto di certificazione per l’e-commerce -Panorama normativo per la certificazione dei siti e-commerce a livello italiano Con tale modulo si trasferiscono ai partecipanti le principali tematiche relative all’attuale scenario normativo, mettendo a fuoco la qualità delle informazioni veicolate, dei mezzi e delle strutture utilizzate per veicolare le informazioni.
Risultati attesi
In Italia internet è ancora poco un canale di vendita, ma si dimostra uno strumento di comunicazione e relazione estremamente efficiente ed è per questo che ci si propone di trasferire ai partecipanti gli strumenti necessari per entrare nella moderna dimensione del commercio elettronico.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Questionari, schede di valutazione ed esercitazioni pratiche sui principali temi tecnologici e di business connessi con la new economy, internet ed il commercio elettronico al fine di formare una nuova figura professionale sempre più richiesta dalle aziende.

Metodologie formative utilizzate
Formazione in aula e formazione a distanza attraverso la realizzazione di una piattaforma FAD. Prevalente sarà un approccio pratico e orientato all’acquisizione concreta di skills professionali, attraverso esercitazioni e simulazioni al fine di affrontare consapevolmente il mondo del lavoro.