Corso E-Business e Social Media Marketing

Gestioni e Management
A Roma

690 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante le due giornate di aula è previsto un corso introduttivo su Google Adwords, con esercitazioni pratiche sul pannello di controllo di Google, per imparare ad utilizzare uno dei principali canali di promozione che internet ci mette a disposizione.
Rivolto a: Figure professionali operanti in tutte le aree del marketing di aziende private, enti pubblici, società di consulenza, agenzie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazza Albania, 10, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

e-Business

Professori

Emiliano Cappai
Emiliano Cappai
Professionista del SEM e dell'Advertising on line.

Dopo oltre 10 anni di esperienza Internet, Emiliano Cappai fonda finalmente alla fine del 2007 la sua Agenzia, Mamadigital, insieme con il collega di una vita Andrea Rogani e alcuni dei migliori professionisti del SEM e dell'Advertising on line. Prima di lanciare Mamadigital, per 6 lunghi anni, dal 2002 al 2007, Emiliano ha lavorato in Ad Maiora, come responsabile della divisione dedicata alle agenzie e ai partner internazionali. Esperto e appassionato di Search Engine Marketing, ha coordinato i progetti strategici per Lufthansa, Sun Microsystem, Fiat Group, Citibank, Ferrero, Unicredit ed altri top client europei. Nel 2004 ha seguito la costituzione di e-SEMA l'alleanza tra i leader europei nel Search Engine Marketing, con l'obiettivo di sviluppare il mercato internazionale, e dal 2006 è stato anche responsabile delle relazioni con i partner nordamericani, al fine di costituire un ponte tra gli Stati Uniti e l'Europa. In Internet dal 1995, aveva cominciato la sua esperienza professionale tra Milano e Londra nel 2000 con la start-up della filiale italiana di QXL plc (www.qxl.com), sito paneuropeo di aste on line. Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione e con un Master in Web Content Management, è l'orgoglioso fondatore di Travelmama.it (www.travelmama.it), la comunità di chi viaggia in modo alternativo. E' assolutamente consapevole che un giorno dovrà rimettere mano alla grafica di Travelmama, che non rende giustizia ai sui affezionati 75.000 visitatori unici al mese. Lo stesso giorno, forse riprenderà in mano le sua Ibanez Frank Gambale, e tornerà con la sua chitarra elettrica a calcare le scene romane. Mettendo seriamente a repentaglio la reputazione del suo idolo: Jimi Hendrix.

Programma

Il Corso, attraverso modelli teorici e casi pratici, intende:
• approfondire l’insieme delle nuove tecnologie a disposizione degli operatori del marketing
• trasferire metodologie e tecniche per un loro efficace utilizzo.

Programma:

• I cambiamenti del Mercato Pubblicitario

• Il mondo Internet: i numeri

• Strumenti di advertising online

• Da dove si comincia? Obiettivi e KPIs (Key Performance Indicators)

• Pubblicità on line: quali canali?
Motori di ricerca
Display (Banner)
E-mail adv
Social Media

• Come misuriamo?

• L’importanza dei Motori di Ricerca

• L’Universal Search

• Strumenti SEM
SEO
Case study: Seo per cliente Automotive

Paid Search (Keyword Advertising)
Case study: Keyword Advertising per e-commerce internazionale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto