E-Citizien

Bit School Informatica
A Carbonia

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Carbonia
  • 35 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il programma è stato sviluppato per facilitare l'accesso al mondo dell'Informazione per tutti coloro che ne sono stati esclusi, in particolare per mancanza di conoscenze e di opportunità. e-Citizen fornisce una risposta alla crescente necessità di migliorare le conoscenze informatiche all'interno della comunità, come rilevato dall'Action Plan e-Europe 2005.
Rivolto a: e-Citizen è un programma aperto a tutti a prescindere dalla professione, dagli studi svolti, dall'età, dalle capacità o esperienze raccolte, si rivolge anzi, in particolar misura, alle persone con limitate conoscenze informatiche, che vogliono acquisire quelle capacità necessarie ad accedere ai servizi professionali e servizi online.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Carbonia
CORSO IGLESIAS 157, 09013, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Conoscenze di base - le conoscenze informatiche di base per utilizzare internet con una sufficiente confidenza . E' il primo passo per accedere ai blocchi successivi. Insegna a conoscere le componenti HW e SW del computer, gestire file e cartelle, lavorare con icone e finestre sullo schermo del computer, creare un semplice documento, navigare Internet e usare l'e-mail

Ricerca di informazioni - l'abilità di ricercare informazioni (su un ambito definito) e renderle disponibili in modo appropriato . Le aree di ricerca sono chiaramente indicate: viaggi, formazione online, lavoro, sanità, gruppi di interesse, economia (con particolare rilevanza per news, government e consumer).

Partecipazione attiva ai servizi di rete - la capacità di navigare attraverso le pagine Web e di trarre beneficio dai servizi disponibili in linea . Acquisite le necessarie conoscenze del computer e dei metodi di ricerca, questo blocco considera le abilità necessarie affinché il candidato diventi a tutti gli effetti un cittadino dell'era digitale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 7