E-commerce all'estero

Evento

A Milano

800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Business International organizza il 20 marzo a Milano un nuovo workshop su come Vendere online all'estero

L'e-commerce è spesso percepito come il primo passo verso la digital transformation dell'azienda e, se nel Paese di origine subisce spesso il freno del conflitto di canale per non creare tensioni con la distribuzione tradizionale, vede nell'export un'opportunità di sviluppo.

La diffusione dei marketplace - da quelli generalisti come Amazon ed eBay a quelli verticali come Yoox ed Etsy - permette inoltre di testare i mercati target e definire al meglio le metriche utili a sviluppare una strategia
di e-commerce proprietaria attorno alla quale concentrare gli sforzi necessari a dispiegare al meglio la user experience di un sito aziendale, l'indicizzazione sui motori di ricerca e i tassi di conversione che rendono possibile la costruzione di un piano di web marketing e di social media marketing.

Le giornata toccherà tutti questi aspetti in modo concreto e capace di offrire spunti e strumenti per gestire le risorse interne ed esterne all'azienda senza dimenticare il ruolo centrale delle operations, dai pagamenti alla logistica, dal customer care alle attività post-sales.

Dedicata ad imprenditori e figure marketing e commerciali, la giornata toccherà anche gli aspetti strategici dell'e-commerce internazionale come i diversi modelli del commercio elettronico (lead generation, pay/reserve and collect, multicanalità, omnicanalità,...) e i tool che aiutano nell'analisi della domanda e nella definizione del target consumatore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

il corso è diretto a:
- Imprenditori
- Responsabili Marketing e Commerciali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Indicizzazione
  • Target
  • E-commerce
  • Marketing digitale
  • Mercati internazionali
  • Google Adwords
  • Facebook Ads
  • Performance marketing
  • Vendere su amazon
  • Vendita online all’estero
  • Facebook Audience Insights
  • Google Market Finder
  • Strategia di vendita all’estero
  • Soluzione “logistica”
  • Presenza sui portali internazionali
  • Tecniche di indicizzazione
  • Formule pubblicitarie
  • Ebay
  • Tecniche di back-linking

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

PROGRAMMA:
09:30 - Registrazione dei partecipanti e welcome coffee09:45 La vendita online all’estero
  • Facebook Audience Insights, Google Market Finder e gli strumenti di analisi per costruire una strategia di vendita all’estero e di definizione delle priorità dei mercati target
  • I marketplace generalisti e verticali. Numeri, tendenze e principali caratteristiche delle piattaforme prevalenti sui mercati internazionali.
11:00 - Coffee break
11:15 - Vendere su Amazon
  • Vendere su Amazon: formule e tariffe della presenza commerciale su Amazon.
  • La soluzione “logistica” e la presenza sui portali internazionali
  • Relevance factor e performance factor. Alla scoperta della Buy Box e delle tecniche di indicizzazione di una scheda prodotto su Amazon
  • Promuovere prodotti su Amazon: le formule pubblicitarie e di performance marketing previste dal marketplace
  • Amazon, Ebay e gli atri. Similitudini e differenze nella vendita online. L’ascesa di Etsy e dei marketplace verticali
  • Gli altri marketplace europei: Priceminister, Cdiscount, Allegro.
13:00 - Lunch
14:00 - Il marketing digitale per l’export
  • La SEO internazionale: a partire da Google Search Console e Google Analytics, analizziamo debolezze e opportunità di un sito nella sua indicizzazione internazionale.
  • Tecniche di back-linking e metriche appartenenti alla audit SEO di un sito e-commerce internazionale.
  • Best practice nell’uso di Google Adwords e Facebook Ads per le campagne internazionali: tool di efficienza e valutazioni sulla copy strategy.
15:30 - Q&A
16:30 - Chiusura dei lavori

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-commerce all'estero

800 € IVA inc.