Corso e-commerce: come aprire un negozio online
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il corso nasce per dare delle risposte concrete alle domande tipiche che si pongono coloro che decidono di intraprendere un business online.
Il video corso si compone di 14 moduli per affrontare tutte le problematiche legate all'analisi, l'implementazione, strategie di comunicazione e promozione online di un e-commerce.
Altro obiettivo importante è quello di limitare le problematiche e le insidie che possono determinare il fallimento di un progetto e-commerce: dalla corretta comunicazione e promozione online alle tecniche che consentono di ridurre il tasso di abbandono di un carrello.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza dei concetti di base di navigazione sul web.
Opinioni
Materie
- Analisi di un progetto e-commerce
- Realizzazione di un e-commerce
- Promozione di un e-commerce
Professori
Giuseppe Cristofaro
Laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, per 13 lunghi anni ha avuto esperienza di analista, sviluppatore software e project manager in grandi aziende e software house. Da diversi anni si occupa della sua grande passione: SEO (Search Engine Optimization),SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization).
Programma
- Aspetti burocratici e fiscali di un e-commerce
- Cosa serve per avviare un e-commerce: analisi di un progetto
- Indagine di mercato: analisi del prodotto
- Strategie e fattori di successo in un e-commerce
- Le piattaforme per realizzare un e-commerce
- Le politiche di prezzo in un e-commerce
- Strategie di comunicazione online applicabili ad un e-commerce
- Come gestire la presenza online di un e-commerce
- Le sorgenti di traffico: tipologie e strategie
- Tecniche di persuasive marketing applicate all'e-commerce
- Tecniche di fidelizzazione dei clienti
- Tecniche di usabilità applicate ad un sito e-commerce
- Come migliorare le conversioni in un e-commerce
- Social Commerce: integrazione tra Social Media ed e-commerce
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso e-commerce: come aprire un negozio online