Corso e-commerce: come aprire un negozio online

Web2lab Training
Online

247 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Il corso nasce per dare delle risposte concrete alle domande tipiche che si pongono coloro che decidono di intraprendere un business online.
Il video corso si compone di 14 moduli per affrontare tutte le problematiche legate all'analisi, l'implementazione, strategie di comunicazione e promozione online di un e-commerce.

Altro obiettivo importante è quello di limitare le problematiche e le insidie che possono determinare il fallimento di un progetto e-commerce: dalla corretta comunicazione e promozione online alle tecniche che consentono di ridurre il tasso di abbandono di un carrello.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza dei concetti di base di navigazione sul web.

Cosa impari in questo corso?

Analisi di un progetto e-commerce
Realizzazione di un e-commerce
Promozione di un e-commerce

Professori

Giuseppe Cristofaro
Giuseppe Cristofaro
Laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, per 13 lunghi anni ha avuto esperienza di analista, sviluppatore software e project manager in grandi aziende e software house. Da diversi anni si occupa della sua grande passione: SEO (Search Engine Optimization),SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization).

Programma

  • Aspetti burocratici e fiscali di un e-commerce
  • Cosa serve per avviare un e-commerce: analisi di un progetto
  • Indagine di mercato: analisi del prodotto
  • Strategie e fattori di successo in un e-commerce
  • Le piattaforme per realizzare un e-commerce
  • Le politiche di prezzo in un e-commerce
  • Strategie di comunicazione online applicabili ad un e-commerce
  • Come gestire la presenza online di un e-commerce
  • Le sorgenti di traffico: tipologie e strategie
  • Tecniche di persuasive marketing applicate all'e-commerce
  • Tecniche di fidelizzazione dei clienti
  • Tecniche di usabilità applicate ad un sito e-commerce
  • Come migliorare le conversioni in un e-commerce
  • Social Commerce: integrazione tra Social Media ed e-commerce

Ulteriori informazioni

Accelera il tuo futuro! Inizia una nuova attività, scopri come fare business online.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto