Corso e-commerce: come aprire un negozio online

Corso

Online

247 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

Il corso nasce per dare delle risposte concrete alle domande tipiche che si pongono coloro che decidono di intraprendere un business online.
Il video corso si compone di 14 moduli per affrontare tutte le problematiche legate all'analisi, l'implementazione, strategie di comunicazione e promozione online di un e-commerce.

Altro obiettivo importante è quello di limitare le problematiche e le insidie che possono determinare il fallimento di un progetto e-commerce: dalla corretta comunicazione e promozione online alle tecniche che consentono di ridurre il tasso di abbandono di un carrello.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscenza dei concetti di base di navigazione sul web.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Analisi di un progetto e-commerce
  • Realizzazione di un e-commerce
  • Promozione di un e-commerce

Professori

Giuseppe Cristofaro

Giuseppe Cristofaro

Laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, per 13 lunghi anni ha avuto esperienza di analista, sviluppatore software e project manager in grandi aziende e software house. Da diversi anni si occupa della sua grande passione: SEO (Search Engine Optimization),SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization).

Programma

  • Aspetti burocratici e fiscali di un e-commerce
  • Cosa serve per avviare un e-commerce: analisi di un progetto
  • Indagine di mercato: analisi del prodotto
  • Strategie e fattori di successo in un e-commerce
  • Le piattaforme per realizzare un e-commerce
  • Le politiche di prezzo in un e-commerce
  • Strategie di comunicazione online applicabili ad un e-commerce
  • Come gestire la presenza online di un e-commerce
  • Le sorgenti di traffico: tipologie e strategie
  • Tecniche di persuasive marketing applicate all'e-commerce
  • Tecniche di fidelizzazione dei clienti
  • Tecniche di usabilità applicate ad un sito e-commerce
  • Come migliorare le conversioni in un e-commerce
  • Social Commerce: integrazione tra Social Media ed e-commerce

Ulteriori informazioni

Accelera il tuo futuro! Inizia una nuova attività, scopri come fare business online.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso e-commerce: come aprire un negozio online

247 € IVA inc.