Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Ente accreditato in Regione Lombardia

E-COMMERCE Corso di formazione

Target Services Solutions srl
A Milano

250 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?
02688... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso persegue l’obiettivo di formare i discenti in una dei settori in maggior sviluppo sia dal punto di vista imprenditoriale, che dal punto di vista occupazionale: il settore e-commerce.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
Part-time: dalle 14.30 alle 18.30 da lunedì a venerdì Serale: dalle 18.30 alle 22.30 dal lunedì al giovedì

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo percorso, che prevede l’intervento di consulenti esperti in ogni specifica area didattica trattata, saranno fornite competenze specifiche che permetteranno di impostare una corretta strategia di vendita online partendo dalle basi.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ad Imprenditori e Startupper che puntano a lanciare grazie alla vendita online propri prodotti/servizi avviando un portale e-commerce; neolaureati ed impiegati desiderosi di accrescere le proprie competenze in area web marketing con focus sull’e-commerce; appassionati della vendita online.

· Requisiti

Passione per il mondo e-commerce Utilizzo internet

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio fortemente pratico e business oriented Le lezioni si terranno presso aula informatica con utilizzo di pc ed internet

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Social media
Social commerce
Comunicazione
Vendita
E-commerce

Professori

Formatore esterno consulente
Formatore esterno consulente
trainer & coach

Raffaele Bocchetti
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

MODULO 1 E-COMMERCE MANAGEMENT (20 ORE)

Il modulo prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Normative per l’e-commerce, società: obblighi di legge per l’apertura di un’attività di commercio elettronico; Consumatore: tutele e diritti al momento di un acquisto online; software per la realizzazione del negozio virtuale: funzionamento basilare di un server (dominio, hosting); scelta della piattaforma ideale; acquisto del portale:

analisi attività e scelta dominio; User Experience & Usability (con esempi); utilizzo della piattaforma:

configurazione e tuning; Inserimento e ottimizzazione prodotti; Studio parole chiave in ottica SEO;

strumenti di analytics: panoramica; definizione obiettivi, studio dei percorsi utenti, analisi carrelli abbandonati; Gestione della clientela: Customer satisfaction; Gestione Epic Fail; Project work finale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto