Corso attualmente non disponibile
E-COMMERCE Corso di formazione
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
10 Giorni
Il corso persegue l’obiettivo di formare i discenti in una dei settori in maggior sviluppo sia dal punto di vista imprenditoriale, che dal punto di vista occupazionale: il settore e-commerce.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda corso
Profilo del corso
Grazie a questo percorso, che prevede l’intervento di consulenti esperti in ogni specifica area didattica trattata, saranno fornite competenze specifiche che permetteranno di impostare una corretta strategia di vendita online partendo dalle basi.
Il corso è rivolto ad Imprenditori e Startupper che puntano a lanciare grazie alla vendita online propri prodotti/servizi avviando un portale e-commerce; neolaureati ed impiegati desiderosi di accrescere le proprie competenze in area web marketing con focus sull’e-commerce; appassionati della vendita online.
Passione per il mondo e-commerce
Utilizzo internet
Approccio fortemente pratico e business oriented
Le lezioni si terranno presso aula informatica con utilizzo di pc ed internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Social media
- Social commerce
- Comunicazione
- Vendita
- E-commerce
Professori
Formatore esterno consulente
trainer & coach
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer
Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.
Programma
MODULO 1 E-COMMERCE MANAGEMENT (20 ORE)
Il modulo prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Normative per l’e-commerce, società: obblighi di legge per l’apertura di un’attività di commercio elettronico; Consumatore: tutele e diritti al momento di un acquisto online; software per la realizzazione del negozio virtuale: funzionamento basilare di un server (dominio, hosting); scelta della piattaforma ideale; acquisto del portale:
analisi attività e scelta dominio; User Experience & Usability (con esempi); utilizzo della piattaforma:
configurazione e tuning; Inserimento e ottimizzazione prodotti; Studio parole chiave in ottica SEO;
strumenti di analytics: panoramica; definizione obiettivi, studio dei percorsi utenti, analisi carrelli abbandonati; Gestione della clientela: Customer satisfaction; Gestione Epic Fail; Project work finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E-COMMERCE Corso di formazione