Corso attualmente non disponibile

E-COMMERCE Corso di formazione

Corso

A Milano ()

250 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    10 Giorni

Ente accreditato in Regione Lombardia

Il corso persegue l’obiettivo di formare i discenti in una dei settori in maggior sviluppo sia dal punto di vista imprenditoriale, che dal punto di vista occupazionale: il settore e-commerce.

Informazioni importanti

Documenti

  • Scheda corso

Profilo del corso

Grazie a questo percorso, che prevede l’intervento di consulenti esperti in ogni specifica area didattica trattata, saranno fornite competenze specifiche che permetteranno di impostare una corretta strategia di vendita online partendo dalle basi.

Il corso è rivolto ad Imprenditori e Startupper che puntano a lanciare grazie alla vendita online propri prodotti/servizi avviando un portale e-commerce; neolaureati ed impiegati desiderosi di accrescere le proprie competenze in area web marketing con focus sull’e-commerce; appassionati della vendita online.

Passione per il mondo e-commerce
Utilizzo internet

Approccio fortemente pratico e business oriented
Le lezioni si terranno presso aula informatica con utilizzo di pc ed internet

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing
  • Social media
  • Social commerce
  • Comunicazione
  • Vendita
  • E-commerce

Professori

Formatore esterno consulente

Formatore esterno consulente

trainer & coach

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

MODULO 1 E-COMMERCE MANAGEMENT (20 ORE)

Il modulo prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Normative per l’e-commerce, società: obblighi di legge per l’apertura di un’attività di commercio elettronico; Consumatore: tutele e diritti al momento di un acquisto online; software per la realizzazione del negozio virtuale: funzionamento basilare di un server (dominio, hosting); scelta della piattaforma ideale; acquisto del portale:

analisi attività e scelta dominio; User Experience & Usability (con esempi); utilizzo della piattaforma:

configurazione e tuning; Inserimento e ottimizzazione prodotti; Studio parole chiave in ottica SEO;

strumenti di analytics: panoramica; definizione obiettivi, studio dei percorsi utenti, analisi carrelli abbandonati; Gestione della clientela: Customer satisfaction; Gestione Epic Fail; Project work finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-COMMERCE Corso di formazione

250 € IVA Esente