E-Commerce - Design and Management - Corso di formazione avanzata

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Firenze
  • IED - Istituto Europeo di Design Spa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • 220 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    03/03/2017
Descrizione

L’E-commerce è una realtà, non solo ormai consolidata, ma che manifesta segnali di crescita pe adattarsi a un pubblico sempre più esigente. Attualmente le aziende di questo settore si stanno affrontando un processo di ristrutturazione per far fronte a un settore che cambia molto rapidamente, per essere sempre di più multi-dispositivo e offrire un’esperienza di utente davvero soddisfacente.

Il corso si svolgerà nella sede di IED di Firenze in 7 mesi, 220 ore di lezione totali. Il programma è suddiviso in 3 moduli: area strategica, areas design e area tecnologica. Passando per queste 3 aree avranno modo di analizzare l’offerta e-commerce che esiste attualmente nel nostro paese e riflettere sui possibili sviluppi del settore.

Al termine del percorso i partecipanti sapranno come affrontare tutti gli aspetti che riguardano l’avvio e la gestione di un’e-commerce, adattandosi agli attuali bisogni del mercato.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
03 marzo 2017
Firenze
via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

SEO
Campagna web
Database design
Web design
Strumenti di marketing
Pianificazione mezzi
Pianificazione strategica
Tecniche di vendita
Design multimediale
Internet marketing
Email marketing
E-commerce
Marketing digitale
Visual Merchandising
Management
Marketing e pubblicità
SEM
Viral marketing
World Wide Web
Web master
Design

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il corso di formazione avanzata in E-Commerce: Design e Management si struttura sulla base di un modello di apprendimento e insegnamento esperienziale che riflette la struttura articolata del mondo del lavoro e dei modelli organizzativi dei maggiori studi, aziende ed e-commerce. La didattica si articola su tre macro-aree di intervento che riguardano tre aspetti fondamentali: strategico, progettuale e tecnologico e costituiscono un percorso didattico complesso atto a fornire un quadro completo delle problematiche dei diversi ambiti necessari per la concezione, avviamento e/o affiancamento di un e-commerce.

AREA STRATEGICA Partendo dai principi di Marketing, si analizzano le funzionalità base di un e-commerce, elementi normativo-fiscali, pagamenti e spedizioni fondamentali per vendere online. Particolare attenzione viene dedicata allo story-telling e all’uso corretto dei Social Media per raccontare un Brand e vendere un lifestyle in tutto il mondo.

AREA DESIGN Per vendere online è importante considerare la User Experience (UX via web e via mobile) ed ottimizzarla una volta identificati i principali indicatori. Gli strumenti per vendere sono il Visual Merchandising, il corretto metodo di raccontare e descrivere i prodotti. Per aumentare le vendite e fare upselling si ricorre alle DEM (Direct E-mail Marketing). Si imparerà e si implementeranno tramite workshop e seminari come implementare questi strumenti e come effettuare il check-up ad un sito esistente per poi ridisegnarlo nella sua totalità.

AREA TECNOLOGICA In quest'area, si comprenderanno le piattaforme disponibili sul mercato per gestire i principali flussi di un e-commerce, dall’acquisto al reso alla gestione del cliente (CRM e Social CRM). Importante la misurazione del traffico e delle conversioni tramite Google Analytics e l’ottimizzazione lato SEO/SEM (Search Engine Marketing) con una carrellata delle principali tipologie di Web Advertising e dei principali programmi di Web Design.