E-commerce e social sales

Business School Sole 24 Ore
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Descrizione

In questa unità , dopo una overview sulle nuove esigenze del consumatore multicanale, verranno analizzati tutti gli step del processo di vendita online: dalla pianificazione della strategia e del modello di business all`architettura dei contenuti e del processo di acquisto nell`e-shop, dall`usabilità  del sito alla gestione di tutti i servizi (gestione ordini, listini prezzi, pagamenti, gestione dei resi e del magazzino)

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Cosa impari in questo corso?

E-commerce

Programma

1 L'innovazione digitale dei modelli di vendita
1.1 Definire una strategia E-Commerce
1.2 Vendere on-line: marketplace, pure player, E-retail
1.3 Modelli emergenti: Social commerce e mobile marketing
2 Progettare e realizzare un sito di e-commerce
2.1 Creare il processo di vendita online
2.2 La costruzione dell'e-Shop: il business plan
2.3 Web Design e Usabilità 
3 Promuovere un sito di e-commerce
3.1 Ottenere il massimo rendimento dai motori di ricerca
3.2 Usare le email e le newsletter
3.3 Dialogare con i social network
4 Il valore aggiunto del servizio
4.1 Customer service e Social Customer service
4.2 E-price e ticketing: listini, sconti e promozioni
4.3 Logistica: la gestione degli ordini e del magazzino
4.4 Spedizione e gestione dei Resi
5 Gestire con sicurezza uno Shop online
5.1 Le informazioni obbligatorie per legge per una gestione corretta di un e-shop
5.2 Privacy: Normative e adempimenti


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