E-commerce e strategia omnichannel
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il processo di trasformazione digitale investe prima o poi tutti i canali distributivi: di fronte alle sollecitazioni che arrivano dal mercato, dagli investitori e dagli stessi clienti l’azienda deve fornire la migliore esperienza cross-canale, che possa abbracciare e integrare tutti i punti di contatto che il cliente vuole utilizzare per l’acquisto, spesso differenti a seconda delle situazioni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Utilizzare i modelli innovativi per decidere il proprio business model online; Valutare le possibilità di mercato, gli obiettivi e le risorse necessarie; Valutare la convenienza di canali e-commerce interni, esterni e misti; Comprendere i passaggi fondamentali del progetto tecnologico; Comprendere i principali KPI del digital retail; Comprendere i ruoli dei fornitori dell’ecosistema e-commerce, come sceglierli e valutarne l’operato; Capire come investire in riferimento agli obiettivi di breve, medio e lungo periodo; Comprendere come superare i conflitti di canale e farli operare in modo sinergico
Imprenditori, CEO e direttori vendite e marketing che intendono avviare o migliorare il canale di vendita online, acquisendo la conoscenza di modelli di business, strutture organizzative, processi e attività necessarie per l’e-commerce, anche in rapporto ai canali di vendita esistenti o complementari
Manager, imprenditori e professional aziendali
Certificato di frequenza
Opinioni
Materie
- Campagna web
- E-commerce
- Posizionamento
- Marketing digitale
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Web advertising
- Web analytics
- SEO
- SEM
- Indicizzazione
- Strumenti Google
Professori
Gianluca Diegoli
Dr.
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E-commerce e strategia omnichannel